Ad Aosta la festa dell’SBK Baskin
Nel torneo Under 19 Silver il Chez Drink ha subito mercoledì scorso, 22 novembre, a Borgomanero il secondo ko consecutivo, malgrado un buon inizio, seguito come nella precedente partita a Trecate da un pauroso sbandamento nel secondo quarto. Nella ripresa non è poi stato sufficiente tornare a giocare bene con note di merito per Davide Schenoni e per Alessandro Rastelli. Mercoledì 29 alle 21.15 il Chez Drink riceverà la visita del Teens Basket Biella.
Under 19 Femminile
Nella prima giornata di ritorno il De Marchi Gianotti martedì scorso, 21 novembre, è stato superato dal BKB Torino. Le aostane sono partite bene sospinte dai canestri di Arianna Gaida e di Alessia Dondeynaz all’intervallo hanno chiuso avanti di 1, 24 a 25. Nella ripresa hanno avuto un brusco calo causato soprattutto da una situazione falli pesante e nel finale le torinesi hanno allungato in maniera perentoria. Lunedì 27 alle 21.15 al palaMiozzi si disputerà l’atteso confronto con l’Ivrea.
Under 17 Gold
Continua il momento felice del Chez Drink che domenica ha centrato contro il quotato Serravalle il terzo successo consecutivo. Nei primi 2 quarti i ragazzi di Enrico Pronesti hanno rintuzzano i tentativi di allungo degli ospiti grazie a 3 triple di Christian Prunas Scancarello. Nel terzo periodo gli aostani sono riusciti ad imporre la loro difesa costringendo il Serravalle a ben 7 minuti di astinenza (37 a 27 al 27’), con Emanuele Cuaz e Luca Boccato precisi dal perimetro. All’inizio dell’ultimo quarto gli ospiti hanno avuto una reazione, ma Andrea Chiaramello con 3 canestri consecutivi ha messo al sicuro il risultato. Alle 17.30 di oggi, sabato 25, difficile trasferta per il Chez Drink contro l’imbattuta capolista Novara.
Under 17 Silver
Primo successo stagionale per l’Eteila domenica dopo la disputa di un overtime nei confronti dell’Accademia VCO Ornavasso. Dopo aver inseguito di qualche punto nei primi 2 quarti, il coach Umberto Colombini con la difesa 3-2 ha limitato i piemontesi e contemporaneamente è salito in cattedra uno stratosferico Federico Zema che ha sganciato una serie di triple che hanno portato l’Eteila al supplementare, con bravi pure Domenico Simone e Tommaso Cremonese. Nell’overtime ancora Zema è stato protagonista con 5 punti decisivi per l’inaspettato successo dell’Eteila che oggi, sabato 25, alle 17 ha la possibilità di rimpinguare la classifica affrontando in trasferta il Rices Vercelli, fanalino di coda.
Under 15 Eccelenza
Dopo il turno di riposo, l’Eteila giocherà domani, domenica 26, alle 11.30, contro il forte Sestri Genova, secondo in classifica.
Under 15 Silver
Continua il momento nero dell’SBK che sabato 18 ha subito a Borgomanero il terzo ko consecutivo. I ragazzi di Gregory Parolo Daudry sono partiti nuovamente male con un approccio timoroso e nel finale hanno palesato parecchi limiti offensivi, fatta eccezione per Tommaso Santin. I castellani domani, domenica 26, alle 14 ospiteranno il Galliate.
Under 15 Femminile
Domenica il De Marchi Gianotti ha subito una pesante sconfitta a Rivoli contro il Conte Verde, anche se punteggio finale è troppo severo per le giocatrici di Pietro Catalfamo, che hanno costruito molte buone azioni tirando però con percentuali basse. Il De Marchi Gianotti oggi, sabato 25, riceve alle 17 il Chieri.
Under 14 Silver
Domenica scorsa il Monte Emilius UISP si è meritatamente aggiudicato il derby contro l’SBK al termine di una gara emozionante per le continue altalene nel punteggio ma dagli scarsi contenuti tecnici per la categoria. La squadra di Silvia Rosset ha messo in mostra dei buoni progressi e con Matteo Blasco e Valerio Ricci ha provato a scappare (8 a 14 al 9’), però secondo quarto Gael Pession e compagni con i raddoppi hanno messo in crisi i castellani (38 a 30 al 25’), sfruttando anche le buone giocate di Jacopo Mozzato. Nella ripresa il Monte Emilius è stato quasi sempre avanti sfruttando le qualità tecniche dello scatenato Nicholas Vinci e qualche buon assolo di Simone Alfonsi, con però l’SBK sempre vicino, sostenuto dal play Habin Yeuillaz e dai concreti Davide Trucco e Henri Mathiou. Nel finale la tripla di Nicholas Vinci ha messo il sigillo sull’incontro (71 a 62 al 39’). Nel prossimo turno entrambe le compagini saranno in trasferta: domani, domenica 26, il Monte Emilius alle 11.30 giocherà a Vercelli e l’SBK alle 11 affronterà il Galliate.
Under 13 Silver
Esordio amaro sabato per il Monte Emilius UISP, travolto dal Sea Settimo, senza mai essere riuscito a contrastare gli ospiti. Tra i locali bene il play Gabriele Catanzaro e oggi, sabato 25, gli aostani alle 15 giocano a Galliate.
Inizio negativo anche per l’SBK che domenica ha subito una debacle a Trecate e che domani, domenica 26, alle 14.15 sarà nuovamente in trasferta a Cigliano.
Under 13 Femminile
Secondo successo consecutivo per le ragazzine di Yvette Comé che sabato hanno travolto il modesto Kangaroos Moncalieri trascinate da Giulia Gontier, ben coadiuvata da Lisa Chiaramello e Greta Bevacqua. Domani, domenica 26, le stelline affronteranno alle 15 a Rivalta la Polisportiva Pasta.
Esordienti
Dopo il turno di riposo, riprende il Trofeo Esordienti con La Locanda La Clusaz che oggi, sabato 25, alle 15.30 in via Volontari del Sangue riceve la visita del pericoloso Cirié Bianco, mentre successivamente alle 17 il Si.Pro. di Sara Bosonetto ospita il Venaria.
Juniores C.S.I.
Terza sconfitta consecutiva dei ragazzi di Aldo Grattacaso che domenica 19 hanno comunque mostrato dei progressi, mettendo in luce Jean Marc Pellissier e Daniele Dalle.
Ragazzi C.S.I.
Seconda vittoria di fila del Pont Donnas che, sabato scorso, ha fatto un sol boccone del modesto Nichelino trascinato da Benjamin Noro e Henrique Mascaretti.
Under 12 C.S.I.
Derby del sabato dominato dai giocatori di Andrea Frison che hanno imperversato sugli inesperti cestisti del Pont Donnas.
Allievi C.S.I.
Nonostante il Barbaboc Ayas schierasse una formazione giovanissima, è riuscito domenica 19 a passare a Brandizzo disputando una grande seconda parte dell’incontro in difesa e colpendo con i canestri di Mattia Polizia.
AquilottiScoiattoli Big