Ad Aosta il raduno di selezione per gli azzurri che andranno agli Europei Under 18 di baseball

Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì e martedì, 10 e 11 giugno, si è svolto ad Aosta il raduno di selezione per la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei Under 18 di baseball5 in programma a fine ottobre in Francia. Nel capoluogo regionale una ventina di ragazzi ha partecipato alle 3 sessioni di allenamento gestite dallo staff tecnico federale, composto dall'aostano Maurizio Balla e dai coach Paolo Vannini e Giovanni Pecorelli, supportati dagli allenatori dell'Aosta Bugs. Sono state 2 giornate intense sia nelle fasi di allenamento pratico e teorico che nelle partite disputate, alle quali ha preso parte anche una rappresentativa di giocatori valdostani.

Buone sono state, in difesa come in attacco, le prestazioni dei 4 atleti - Martina Ganili, Cloe Bonomo, Federico Sana e Pierfrancesco Bernardi - dell’Aosta Bugs. Lo staff della Nazionale avrà ora il compito di ridurre ulteriormente la rosa, per arrivare ai 12 azzurri che costituiranno la formazione che comincerà il lavoro di preparazione agli Europei da fine agosto, nuovamente sui campi da baseball5 di Aosta.

"Stiamo lavorando con intensità per preparare al meglio la nostra partecipazione agli Europei - afferma il manager dell’Italia Maurizio Balla - e per selezionare i giocatori più efficaci nelle 2 fasi di gioco. Non è un compito facile unire selezione e allenamento, ma i tempi sono stretti ed è necessario cominciare a tirare le somme. Entro alcune settimane decideremo il gruppo effettivo che vestirà la maglia azzurra. Ci aspetta un percorso ancora lungo e faticoso, speriamo di costruire quello che abbiamo in mente, anche sotto il profilo tattico per poter competere con le squadre più forti del continente come Francia, Lituania e Turchia che al momento sono una spanna sopra tutti."

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031