A2, scontro diretto con il Saints Pagnano
Questo pomeriggio, sabato 5 ottobre alle 15 al Montfleury l’Aosta 511 affronta i dodicesimi in classifica del Saints Pagnano. «Ogni settimana la squadra cresce sempre di più, ci stiamo allenando molto, abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita, anche se affrontiamo una squadra forte che gioca da tanto tempo insieme» dichiara mister Rodrigo De Lima.
È finita con una sconfitta per gli aostani - 5-4 - la partita giocata sabato 1° ottobre, al Palamaser contro lo Sporting Altamarca.
Lo Sporting nel primo tempo è dinamico e frizzante. La conclusione di Fea alla fine del primo minuto di gioco mette in difficoltà Gabriel Miraglia che con un fallo di mano para poco oltre il limite dell’area. Il calcio di punizione viene battuto da Rodrigo De lima che elude la barriera dello Sporting toccando la sfera sulla sinistra per Thiago Calli, che la mette dentro con un tiro rasoterra. A trovare il gol del vantaggio è Alexandre Maltauro, che alla fine del 7’ minuto di gioco riceve un cross di Davide Cerantola e di sinistro mette a segno una rete dalla lunga distanza.
L’ultima rete del primo tempo arriva a 6 minuti dalla fine quando grazie a uno scambio con Roberto Carlos Del Mestre, Cerantola fa gol di tap-in.
Nel secondo tempo l’Aosta parte subito in pressione, a 32 secondi esatti dalla ripresa ci pensa Joao Zatsuga a segnare con un tiro diagonale dalla destra che Miraglia non ha il tempo di parare.
Al 6’ minuto Maltauro si libera e dai 6 metri mette a segno una conclusione di sinistro che non lascia scampo a Sterrantino. I gialloblù fanno molta fatica a reagire al 4-2. L’Aosta mette in campo Zatsuga come quinto di movimento e a 5 minuti dalla fine segna dall’interno dell’area e riaccende le speranze della sua squadra. La panchina corta si fa sentire per i padroni di casa che nella fase finale della partita faticano a difendere. Maltauro al 16’ difende bene il pallone da un pressing di Iurmanò e senza troppe difficoltà segna il 5-3 in girata dalla media distanza. È di nuovo Zatsuga a mettere a segno dalla fascia destra a 15 secondi dalla fine. 15 secondi però non sono abbastanza per i Leoni che per poco non riescono a portare a casa il pareggio.
I gialloblù concludono la seconda giornata del campionato al quartultimo posto in classifica ancora fermi a 0 punti.
Valtournenche e St-Pierre tornano in campo lunedì 10
In C2 la prossima sfida che attende il Valtournenche calcio a 5 si disputerà lunedì 10 ottobre alle 21 al Palazzetto dello sport di Granozzo con Monticello. Sarà lì che i biancoverdi affronteranno i quinti in classifica del Cus Piemonte orientale. «E’ una squadra che viene dalla C1, sono molto quadrati, difendono molto bene, noi dobbiamo migliorare tanto» ha sottolineato il tecnico Domenico Stefanetti.
Quello giocato contro l’Atletico Taurinense lunedì 3 ottobre alle 20.30 alla palestra comunale di Valtournenche è stato uno scontro sfortunato per la squadra di Domenico Stefanetti, uscita sconfitta per 2-1. A segnare, per i padroni di casa è stato Arnaud Perruquet.
Anche il Saint-Pierre tornerà a giocare lunedì 10 ottobre alle 21, quando al Palazzetto dello sport di Santhià sfiderà il Futsal Club Santhià. «Li abbiamo già incontrati in serie D, sono bravi tecnicamente, è una squadra molto unita» ha dichiarato Marco Tomassi, presidente del Saint-Pierre.
Nel match giocato a Grugliasco, i biancorossi sono entrati in campo spaventati e questo fattore, unito all’espulsione di Dayen Estedadishad li ha portati a chiudere il primo tempo con uno svantaggio di 6 reti a 2. Nel secondo tempo, la squadra si è ripresa ma questo non è bastato a rovesciare le sorti della partita, finita 8-4. A segnare, per il Saint-Pierre sono stati Dayen Estedadishad, Gianluigi D’Agostino, autore di una doppietta e Albino Agostino.