A2, l’Aosta 511 ospita il Milano Nuova sconfitta per la Valdostana
L’Aosta 511 sabato scorso, 10 febbraio, è tornata sconfitta (3-2) dalla trasferta sarda a Cagliari contro il Città di Sestu, per la quindicesima giornata del campionato di Serie A2, girone A.
I padroni di casa si portano sul 2-0 prima con Mura e poi con Atzeni. Nella ripresa i valdostani reagiscono e vanno in gol per 2 volte con il 2007 Jacopo Grosso, in situazione di superiorità numerica per l’Aosta. Per il 511 arriva poi l’ennesima beffa finale, questa volta a 6 secondi dal termine del match, con Monetto che trova il gol vittoria per il Sestu e l’incontro che finisce 3-2 per i sardi. Aosta terz’ultima a 16 punti, oggi sabato 17 febbraio al Montfleury arriva il Milano Calcio a 5, in classifica a quota 19. Nel campionato Under 19, Orange Futsal Asti e Aosta 511 non sono andati oltre l’1-1 (gol del solito Jacopo Grosso) nel recupero della 16esima giornata del campionato. In lotta per l’accesso ai play off, domani domenica 18 l’Aosta 511 tornerà in campo di nuovo in trasferta, a Carmagnola contro l’Elledì Futsal.
Serie C2
Seconda sconfitta consecutiva della Valdostana nel girone di ritorno del campionato di serie C2 di calcio a 5. I ragazzi del presidente Walter Pizzurro sono caduti 5-0 a Brandizzo contro il Fonta dell'ex L84 Peppe Iovino. La Valdostana, pur priva di Lucianaz, Canneva, Esposito (in panchina solo per onor di firma) e Bellafiore, ha disputato un buon primo tempo, ma non è riuscita a segnare e in 2 occasioni ha commesso gravi errori che hanno permesso ai locali di andare al riposo avanti 2-0. Stessa musica in apertura di ripresa, con un legno e diverse chances non trasformate dagli ospiti e i torinesi a calare il 3-0 al 13' dallo scadere dopo che anche Gullone era uscito dal campo per una brutta distorsione alla caviglia. Lunedì 19 la Valdostana riceverà la Pro Vercelli in una partita da non sbagliare.
Serie DE’ ricominciato il campionato di Serie D, con il Saint-Vincent Châtillon che sabato scorso, 10 febbraio, in casa ha sconfitto 9-6 il Ceres con 4 reti di Matteo Bocca, in gol anche Carlo Ventrice, Alessio Donato, Gianmarco Bocca, Michele Mammoliti e Francesco Belmonte. Prossima partita in trasferta contro l’Rg Ticino.
Il Valtournenche lunedì scorso, 12 febbraio, è stato superato proprio dall’RG Ticino. La partita è finita 5-4 per i piemontesi, per il Valtournenche reti di Arnaud Perruquet, Samuele Giannone, Henry Pession e Roberto Brunaz. Prossimo incontro domenica 18 in trasferta contro la Cossatese.
FemminileL’Aosta 511 in trasferta a Rosta vince 5-0 sulle torinesi, nella 12ª giornata del campionato
femminile di serie C, confermando il 2° posto in classifica. Doppietta di Giada Bionaz e reti di Letizia Pierucci, Melissa Fumaz e Greta Allamani. Prossimo turno contro il Leinì. Il Saint-Pierre in zona play off grazie alla vittoria - martedì scorso, 13 febbraio - per 6-1 (doppietta di Giulia Vittori e Asia Orfano e reti di Linda Seris e Sophie Rosaire) al Cus Piemonte Orientale a Novarello. Per le ragazze di mister Giuseppe Anile domenica ad Aymavilles match contro il Borgonuovo Settimo (alle 18), squadra che in classifica precede le valdostane al 3° posto con 2 punti di vantaggio.