A Verrès l’Arbre des Femmes con Creare Creando

Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle Donne di oggi, sabato 25 novembre, l’Arbre des Femmes viene di nuovo esposto in piazza XXV Aprile a Verrès, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, dei Vigili del Fuoco volontari, del Gruppo Alpini Verrès, di Ivan Bordet e di Jean Pierre Perruchon.

Per l’occasione l’associazione Creare Creando non organizza una cerimonia pubblica ma quest’anno ricorda tutte le donne vittime dei femminicidi invitando le donne e gli uomini a portare attorno all’albero delle scarpe rosse che verranno lasciate esposte per tutto il giorno allo scopo di dire No alla violenza.

«Come promesso lo scorso anno, la nostra associazione ha proseguito le attività di realizzazione di nuove decorazioni natalizie per il nostro paese e vogliamo che sia una bella sorpresa che sveleremo, o per meglio dire che i verreziesi scopriranno l’8 dicembre. - si legge in una nota dell’associazione - In questi mesi il filo di lana che ci ha legato si è allungato e il gruppo di donne che ha contribuito alla realizzazione delle famose mattonelle si è ingrandito». Sono infatti ben 35 donne di Verrès e dintorni ad aver eseguito i lavori. Le sorprese non sono finite: chi andrà nel borgo di Bard ad ammirare i presepi potrà vedere anche l’opera realizzata dalla presidente dell’associazione Creare Creando Cristina Manganoni, che ha realizzato un bellissimo presepe con tante piccole mattonelle.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930