A Verrès i commercianti addobbano i negozi sfitti
Bella iniziativa dei commercianti di Verrès che per Natale hanno deciso di allestire le vetrine dei negozi sfitti con mezzi e idee proprie, autofinanziandosi, per rendere il paese più bello e accogliente per le festività. «In questo modo si intende dare un segnale in un periodo di desertificazione commerciale dei borghi e di nascita di nuovi supermercati» dice Jean Lazier, portavoce del gruppo “Le botteghe di Verrès”. L’iniziativa verrà inaugurata domani, domenica 8 dicembre, alle 16.
Si accende l’albero di Natale e si festeggia Santa Barbara
Il paese di Verrès entra finalmente nel clima delle festività: domani, domenica 8 dicembre, alle 18 in piazza Emile Chanoux è in programma la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale alla presenza del Coro Verrès e con la collaborazione del Centro d’Incontro.
Oggi, sabato 7 dicembre, invece, i Vigili del Fuoco volontari festeggiano Santa Barbara con alle 10 la Messa a Torille, un rinfresco alla Pizzeria Girasole offerto dagli abitanti di Torille e poi, alla sera, l’aperitivo offerto dai pompieri, la cena conviviale, la consegna degli attestati per anzianità di servizio e la serata danzante con Miriam. Domenica i festeggiamenti proseguiranno con il ritrovo alle 9.15 alla caserma di Barme Solan, alle 10 la Messa e a seguire la sfilata nel centro storico.