“a valsavarenche benissimo la gestione dell’emergenza”

“a valsavarenche benissimo la gestione dell’emergenza”
Pubblicato:
Aggiornato:

«Siamo lontani ma non siamo ultimi». Con queste parole Alberto Gianni (foto) - titolare dell’Hostellerie du Paradis, hotel a tre stelle a Eaux Rousses di Valsavarenche - sintetizza la situazione. Nei giorni scorsi anche in quest’area si è vissuta l’emergenza maltempo. Con notevoli disagi perchè una valanga di grosse dimensioni ha danneggiato due tralicci dell’alta tensione della Terna, a Pont, interrompendo la linea 220 chilovolt che collega la nostra regione a Ceresole Reale e poi alle valli di Lanzo, in Piemonte.

Detto questo, «la macchina amministrativa comunale ha funzionato alla perfezione - dice Alberto Gianni - forte anche di trent’anni di esperienza durante i quali le situazioni di emergenza non sono mancate».

Bene per Alberto Gianni pure «la Deval, i cui addetti hanno lavorato in tutte le condizioni meteo per ridurre al minimo i disagi nel minor tempo possibile. Uno di loro, quando l’ho ringraziato, mi ha risposto che è il loro lavoro... Ma in quanti oggi sentono la necessità di fare il proprio dovere? Grazie infine a Marino Favre, che quassù si occupa dello sgombero neve. Ha lavorato in maniera esemplare, senza mai risparmiarsi, - conclude Alberto Gianni - con tutti i mezzi che aveva a disposizione».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930