A Valpelline via libera al progetto per la sostituzione dei serramenti delle scuole: opera da 142mila euro
La Giunta comunale di Valpelline ha approvato giovedì scorso, 31 agosto, un progetto da 142mila euro per la sostituzione di tutti i serramenti dell’edificio che ospita le scuole dell’infanzia ed elementari di Valpelline.
«Si tratta di un intervento importante dal punto di vista energetico ma anche acustico, che garantirà una migliore qualità dell’ambiente. - spiega il sindaco di Valpelline Maurizio Lanivi - Della cifra totale, 50mila euro provengono da fondi del Pnrr mentre il resto è finanziato con risorse proprie del Comune. Contiamo di affidare i lavori entro il mese di settembre e di ultimarli per la fine dell’anno: ovviamente verranno eseguiti senza interferire con il regolare svolgimento delle lezioni, quindi in particolar modo nei fine settimana e durante le festività».
Non si tratta dell’unico intervento che il Comune di Valpelline ha finanziato a favore del plesso scolastico del paese, frequentato da circa 50 bambini.
«Proprio ora stiamo ultimando le opere relative alla connettività Internet con la posa di un cavo in fibra ottica di proprietà del Comune. - aggiunge Maurizio Lanivi - Nell’ambito di questo intervento sarà sostituita tutta la vecchia telefonia e ogni insegnante sarà dotata di un apparecchio cordless, anche per una maggiore sicurezza. Complessivamente nel 2023 abbiamo così investito quasi 180mila euro per la scuola».