A Valpelline una serata dedicata all’artigianato con Francesco Di Vito

A Valpelline una serata dedicata all’artigianato con Francesco Di Vito
Pubblicato:
Aggiornato:

«Alla vigilia della Foire d’Eté ci aspettavamo qualche presenza in più - commenta Giampaolo Gandelli, presidente degli Amici dell'Abbé Henry - anche se siamo sempre attorno alla quarantina di presenze serali e per una piccola realtà come la nostra è già un buon risultato».

L'incontro nell’ambito della rassegna “La valigia dei ricordi” nella Sala Polivalente ex Centralina a Valpelline con l’ aostano Francesco Di Vito è stato curioso ed interessante. Molti gli aneddoti raccontati prendendo spunto dal suo libro “Un artigiano racconta” e simpatiche le testimonianze dei 6 artigiani che hanno completato la serata esponendo anche i loro lavori: Milena Bertelli per l'intaglio, Luca Milliery per i cesti in vimini, Andrea Triolo con le sue lampade su legni esausti, Marcel Diemoz con sculture colorate, Dario Cretier con le tradizionali cornailles e Bruno Petitjacques con produzioni particolari utili nell'arredo-casa.

La prossima settimana, giovedì 11 luglio, alle 21, la rassegna proporrà un incontro-chiacchierata molto particolare con Elénoire Brédy. prima ragazza valdostana ad accedere ai corsi dell'Accademia della Marina militare, e Alessandro Bruno, ex-campione di basket in serie A1 e ora gestore della Petite Ferme du Bonheur a Doues.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930