A Torino vincono anche nello Speed Sara Boccato e Alessandro Bonjean
Si confermano come 2 ragazzi talentuosi Sara Boccato ed Alessandro Bonjean, i gioiellini dell’Oasi Vertical di Valtournenche che spaziano tra le 3 diverse specialità dell’arrampicata sportiva - Boulder, Lead e Speed - continuando ad ottenere degli ottimi risultati tra gli Under 12. L’ultimo exploit è stato il doppio successo conseguito domenica scorsa, 13 marzo, a Torino nella manifestazione di Macro Area nello Speed.
Sara Boccato, nelle 2 prove cronometrate, ha nella prima run realizzato il terzo tempo (20”73) poi ha messo il turbo ed è riuscita a concludere la seconda manche fermando il cronometro su 17”92, crono inarrivabile per le altre concorrenti, visto che a 18”22 si è piazzata la seconda Petra Candio e a 19”71 la terza Matilde Livorno. Nella stessa gara la compagna di allenamenti Luce Sangiorgi ha concluso come ottava con il tempo di 28”52, ottenuto nella prima prova.
Per Alessandro Bonjean, lo scarto con gli avversari è risultato addirittura più marcato. Nella prima manche il suo 11”90 è già parso inarrivabile, ma nella seconda è stato ancora più efficace in 9”06, con un vantaggio veramente consistente, tanto che Xavier Ortalda, secondo, ha ottenuto 14”43 e Matteo Pechinino è giunto terzo in 18”80.