A Thomas Perrin la prima gara degli Juniores

A Thomas Perrin la prima gara degli Juniores
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la vittoria di René Foy e Patrick Diemoz si è conclusa nella serata di martedì scorso, 18 giugno, la gara AC BB iniziata il giovedì precedente a Petit Fénis di Nus con la partecipazione di 24 coppie. In finale Foy-Diemoz hanno sconfitto Romano Pernel e Paolo Gard, con semifinalisti Christian Lillaz-François Chapellu e Beniamino Volget-Flavio Theodule, mentre quinti ed eliminati ai quarti si sono piazzati Fabio Henriod-Ezio Candian, Gianni Vigon-Lorenzo Tutel, Jean Claude Daudry-Marco Porceillon e Leo Rey-Andrea Blanc.

A Chatillon esordio juniores

Dopo il rinvio della prima giornata (spostata a domenica 14 luglio), domenica scorsa è iniziato il campionato juniores 2024 con 10 giovani iscritti. Con 3 successi nelle 3 gare in programma si è imposto nella tappa con 6 punti Thomas Perrin, grazie alla differenza punti di 25 perché anche Yari Chapellu è stato protagonista di un en plein, ma ha ottenuto più 11 di differenza. Terzo Yannick Chapellu a 4 e più 10, quarto Diego Dublanc a 4 e meno 3 e quinto Cedric Brunaz a 2 e 0. L’appuntamento con il secondo turno è oggi, sabato 22, alle 14.30 a Champlong di Verrayes.

“Trofeo Giocatori Palet”, primi François Chapellu, Giuseppe Tourel e Patrick Vout

La terza edizione del “Trofeo Giocatori Palet” a Fabbrica di Champdepraz ha visto sabato la presenza di 28 terne e 84 giocatori, divisi in 4 poules. Nei 4 gironi passavano le prime 2: nell’A il Donnas con 12 punti e il Valtournenche con 10, nel B il Verrès A a 10 e il Saint-Vincent B a 9, nel C il Saint-Vincent A e il Valdigne con 9, nel D il Chatillon con 9 e il Champdepraz C a 8.

Nei quarti sono usciti il Saint-Vincent B di Vittorio Herin, Claudio Barmasse e Christian Lillaz, il Verrès A di Stefan Bieller, Pietro Meynet e Peter Bataillon, il Chatillon di Romano Pernel, Loris Peaquin e Marco Porceillon e il Champdepraz C di Fausto D’Herin, Alex Ducly e Thomas Marchesi. In semifinale sono stati sconfitti il Donnas di Fabio Berger, Eric Paris ed Alessandro Paris e il Valdigne di Robert Villaz, Alessio Silvani e Sergio Zanivan, così che la finale ha opposto il Saint-Vincent A e il Valtournenche: ad imporsi sono stati i termali Giuseppe Tourel, François Chapellu e Patrick Vout che nel match decisivo hanno superato i votornen Didier Aymonod, Carlo Bich e Mirko Aymonod.

Torna il campionato a coppie, giocato il quarto turno

Dopo la pausa dedicata al “Trofeo Giocatori Palet” torna oggi, sabato 22, dalle 14.30 il campionato a coppie per la sua quinta giornata: la A gioca al campo sportivo di Morgex con leaders della classifica Thomas Marchesi ed Elio Dallod a 26 punti seguiti a 15 da Denis Gyppaz e Demis Dublanc e da Gherard Bosonin e Fabio Fichera, la B è impegnata al bocciodromo di Chatillon con al comando a 21 Gianni Vittaz-Fausto D’Herin e secondi a 12 Mirko Perron-Silvano Gorret, la C è a Champlong di Verrayes e presenta al vertice con 19 punti Alessandro Paris e Roberto Malcuit, inseguiti a 11 Hans Pession-Giorgio Peterle.

Il Morgex terzo sabato scorso con da sinistra Robert Villaz, Sergio Zanivan ed Alessio Silvani
Secondo il Valtournenche a Champdepraz: da sinistra Didier Aymonod, Carlo Bich e Mirko Aymonod
I vincitori del Saint-Vincent A: da sinistra Giuseppe Tourel, Patrick Vout e François Chapellu

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031