A scuola di sostenibilità con il Progetto Diderot della Fondazione CRT

Pubblicato:
Aggiornato:

Come pensare modelli economici capaci di «assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri»? In altre parole, come coniugare spirito imprenditoriale, innovazione e sostenibilità? A partire da martedì scorso, 7 febbraio, oltre 2.700 studenti piemontesi e valdostani vanno a scuola di “imprenditorialità 4.0” grazie alla linea didattica “Rendere possibile un’impresa impossibile” del Progetto Diderot della Fondazione CRT, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Pandora.

Il concetto di sostenibilità, nelle sue declinazioni ambientali, sociali, alimentari ed economiche, sarà il cardine della riflessione che gli studenti svilupperanno alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030, sotto la guida di un team di facilitatori che li condurrà alla scoperta di startup virtuose, capaci di coniugare innovazione, profitto e responsabilità d’impresa.

Il percorso formativo - ideato dall’attore, regista e autore Mario Acampa - intende stimolare lo spirito imprenditoriale dei più giovani attraverso vere e proprie lezioni-spettacolo, curate da un team composto da una divulgatrice scientifica, Mara Floris, e da Elisa Girola e Luca Bergamasco, animatori socio-culturali della Cooperativa Pandora.

Il calendario dei primi appuntamenti di «Rendere possibile un’impresa… impossibile» per quanto riguarda la nostra regione coinvolgerà mercoledì 8 marzo l’ISILTeP di Verrès.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930