A Schilpario la vittoria in Coppa Italia di Virginia Cena La giovane di Gressan convocata in azzurro per l’Opa Cup
Non sono arrivate medaglie dai tricolori Aspiranti di sabato scorso a Schilpario ma è arrivata domenica la bella vittoria in Coppa Italia di Virginia Cena, un successo che ha portato in dote alla ragazza di Gressan del Godioz la convocazione in azzurro per l’Opa Cup (vedi articolo a pagina 49).
Nella terza giornata del circuito di Coppa Italia, Virginia Cena si è imposta nella 10 km classica delle Juniores in 34’22”, a precedere di 13” l’altoatesina Ylvie Folie e di 30” l’alpina locale Lucia Isonni, con decima Sofia Arlian e 13esima Anaïs Maluquin Segor, mentre tra gli uomini nono a 1’39” si è piazzato André Philippot, con 23esimo Gerome Garin.
Sempre domenica, tra gli Aspiranti, nella 7,5 km femminile 15esima Corinne Beltrami, 23esima Vittoria Cena e 24esima Asia Meynet, nella 10 km maschile buon quinto posto a 58” di Tommaso Cuc, poi 27esimo Matteo Arlian e 40esimo Dennis Perrin. Nella 10 km dei seniores, sesta Federica Cassol e 12esimo Federico Bonino.
Sabato, nella mass start classica valevole per il titolo italiano degli Aspiranti settimo posto per Tommaso Cuc: oro al trentino Federico Pozzi con Cuc a 39” dal bronzo, quindi 22esimo Matteo Arlian e 39esimo Dennis Perrin, mentre le nostre fondiste sono state 21esima Asia Meynet, 22esima Vittoria Cena e 23esima Corinne Beltrami.
Invece nella 10 mass start ma valida solo per la Coppa Italia quarta Virginia Cena a 25” da Ylvie Folie, nona Sofia Arlian e 15esima Anaïs Maluquin Segor, con quinto André Philippot ad appena 1”95 dal vincitore nella volata a 5 che ha premiato il finanziere trentino Denis Dogliana (25’07”6): poi 17esimo Gerome Garin e 23esimo Javier Ducret. Infine, nella 15 seniores, sesta Emilie Jeantet ed ottavo Federico Bonino.