A Sarre la premiazione dei «Maestri del commercio»
Domani, domenica 13 ottobre, l'Hotel Étoile Du Nord di Sarre, dalle 10.30, ospiterà la premiazione dei «Maestri del commercio» con il simbolo della corporazione dei mercanti che sarà d'argento, d'oro e di diamante per imprenditori che hanno raggiunto rispettivamente 25, 40 o 50 anni di attività nei settori commercio, turismo e del terziario.
Aquila di Calimala d’argento a Domenico Aloisi, Gianmario Bellando, Ugo Chatrian e Elena Luigia Zanocchi; d’oro a Adriana Desandré, Mariateresa Gioglio, Francesco Iannizzi e Francesco Ponzio. Infine di diamante a Graziella Bich, Darma Bregoli, Teresa Rosella Corsini, Carla Follin, Irma Machet, Wilder Pennazio, Ermanno Perron, Angelo Pesa, Cesira Pession e Vincenzo Taverna.
Dopo la premiazione, il programma prevede il pranzo sociale.
Il presidente di 50&Più Valle d'Aosta, Giacomo Aloisi, sottolinea l'importanza di questa iniziativa: «50&Più è un sistema unico in Italia; da oltre 50 anni ci impegniamo per lo sviluppo culturale, la rappresentanza sindacale e la valorizzazione degli over 50. Il nostro obiettivo è costruire una società in cui tutti possano vivere pienamente e dare il proprio contributo allo sviluppo sociale, soprattutto in questo momento storico».
L’associazione si occupa anche di organizzare attività di animazione, ballo, gite turistiche, passeggiate culturali e riunioni conviviali.