A Sarre il convegno degli amministratori dell’Ebava - Ente Bilaterale Artigiani

Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà giovedì prossimo, 6 ottobre, alle 18 all’Hotel Etoile du Nord di Sarre il convegno degli amministratori che hanno governato l’Ente Bilaterale Artigiani Valle d’Aosta Ebava dalla sua costituzione - il 4 ottobre 1995 - fino ad oggi, in 27 anni di attività.

«Sarà l’occasione per una valutazione complessiva dell’attività che l’ente ha svolto. - si legge in una nota - L’Ebava, il cui finanziamento è garantito dalle aziende e dai loro dipendenti quindi non a carico dei contribuenti, ha effettuato in questi anni numerosi interventi non solo per la cassa integrazione, ma anche in campo sociale.

Non sono mancati interventi in campo sociale, in modo particolare verso coloro che hanno una condizione personale particolarmente delicata».

Anche le aziende in funzione degli accordi sottoscritti hanno potuto godere dei contributi previsti dagli accordi fra le parti, come ad esempio per gli acquisti di macchinari e scorte. In occasione della pandemia è stato proposto un intervento economico a favore della Protezione Civile di Aosta con una donazione di un consistente numero di mascherine di protezione. Questi due anni di Covid non hanno consentito di sviluppare in modo continuo San.Arti. Si tratta di uno strumento a disposizione degli artigiani, dei loro familiari e dei loro dipendenti per godere dell’assistenza sanitaria integrativa tramite convenzioni con istituti, ospedali, cliniche e specialisti.

Partirà a breve invece il Fondartigianato, l’ente che raccoglie lo 0,30 versato dalle aziende per la formazione. Lo scorso anni sono stati proposti 8 corsi sia per i titolari di impresa che per i loro dipendenti. Saranno questi i temi che saranno sviluppati in occasione del convegno di giovedì 6 ottobre, al quale parteciperanno i dirigenti nazionali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930