A Saint-Vincent si punta su un’estate da ridere Serate in piazza con i comici di Zelig e Colorado
Con l’appuntamento di ieri, venerdì 16 luglio, è entrata nel vivo l’Estate di Saint-Vincent, una stagione caratterizzata da un mix di eventi per tutti i gusti e le età. Proprio ieri con l’esibizione di Alessandro Bianchi in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ha debuttato la rassegna “Cavalieri della Risata” ideata e gestita da Arte in Testa Eventi che per numerose serate - fino a venerdì 27 agosto - vedrà la partecipazione di artisti di fama nazionale provenienti dai format televisivi più conosciuti come Zelig, Colorado e Comedy Central, per un’estate all’insegna delle risate e del divertimento. Il conduttore Enrico Luparia presenterà gli spettacoli e creerà il filo conduttore della rassegna, svolgendo anche il ruolo di spalla comica per i personaggi che si esibiranno e coinvolgendo nelle gag il pubblico presente per creare la giusta atmosfera.
Gli altri appuntamenti in programma saranno venerdì 23 luglio con Bruce Ketta, venerdì 30 luglio con Stefano Chiodaroli, venerdì 6 agosto con Max Pieriboni, venerdì 13 agosto con Daniele Raco, venerdì 20 agosto con il Senso Doppio e infine, grande chiusura con Beppe Braida venerdì 27 agosto. Le serate saranno tutte ad ingresso gratuito, nella cornice di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e, in caso di maltempo, nel Palais di via Martiri della Libertà, sempre con inizio alle 21.30.
«Per questa estate 2021 abbiamo cercato di mettere a punto un programma adatto a grandi e piccoli, sempre all’insegna dell’allegria. - dice l’assessore al Turismo di Saint-Vincent Marco Ciocchini - Dalla magia, che è uno dei cavalli di battaglia della nostra cittadina, alla musica, sia quella tradizionale che quella più attuale, dagli eventi comici con i Cavalieri della Risata alla rassegna cinematografica all’aperto, agli incontri culturali. Per tutti gli eventi non sarà necessaria la prenotazione perché sarà sempre presente un servizio di sicurezza che garantirà il disbrigo di tutte le formalità richieste e il rispetto delle normative previste».
Oggi, sabato 17 luglio alle 21.30, in piazza Vittorio Veneto, si terrà una serata dedicata alle cover band con il tributo ai Negramaro; domani, domenica 18 luglio, a partire dalle 10.30, raduno di auto d’epoca in via Chanoux. Giovedì 22 luglio torna la rassegna “Cinema all’aperto” con la proiezione in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto del film Monster & Co. Da venerdì 23 a domenica 25 luglio, dalle 15 alle 18, direttamente da Masters of Magic, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si svolgerà il Magic Summer Camp con Miss Purple e Doctor Wow, rivolto ai ragazzi dai sette ai quattordici anni. In questo caso, trenta è il numero massimo partecipanti; ci si potrà prenotare telefonando al numero 348 0011257. Venerdì 23 luglio, alle 18, nell’ambito della rassegna Saint-Vincent Livres 2021, Giuseppe Caffulli presenterà la sua ultima opera dal titolo “Il bosco dei centenari”. Fino a mercoledì 15 settembre inoltre al Campo di Tzan Mort si tiene il Centro estivo per ragazzi (informazioni al numero 342 6360479).