«A Saint-Pierre sono diversi i lavori ancora in attesa di essere terminati»
Sono un abitante del Comune di Saint-Pierre, precisamente in località Ordines, faccio seguito alla prima lettera inviata nel mese di gennaio e da Voi pubblicata, precisando un inesattezza in un’intervista a Giuseppe Zarcone (commissario straordinario).
A tutt’oggi la rotonda adiacente alla Cofruits è terminata, peccato che non sia terminato il marciapiede a lato della stessa, come documentato dalle foto allegate. Il pedone ad un certo punto non sa più come comportarsi, il marciapiede termina in piena curva con una transenna posta lì mesi fa, non può continuare ad andare avanti a causa della transenna, non c’è un passaggio pedonale per attraversare la strada, di conseguenza si trova a camminare sul ciglio della strada, con il pericolo di essere investito.
Il muro di recinzione in pietra (molto bello e ben rifinito) è terminato, peccato che non sono stati riposizionati i tre lampioni tolti precedentemente, ci sono i cavi di collegamento dei futuri nuovi lampioni (non si sa quando verranno posizionati).
Non sono state tolte le pareti in compensato all’interno della zona verde dell’asilo. Non servono più a nulla se non a togliere spazio ai bambini, i quanto la recinzione è già stata montata tempo fa.
Probabilmente non era compito dei commissari straordinari assicurarsi che i lavori iniziati fossero terminati nel migliore dei modi. Se così fosse chiedo scusa, ma forse avrebbero dovuto controllare un po’ di più le persone demandate a seguire i lavori.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ci sono molti miei concittadini che la pensano nel mio stesso modo.