A Saint-Oyen in sei hanno conquistato la finali tricolori di C e D
Prima gara della stagione nella sede della Bocciofila Sant’Orso di Aosta oggi, sabato 24, con la competizione a terne fisse con poule iniziale, con inizio alle 14, che segue di 7 giorni il doppio impegno con le qualificazioni tricolori individuali di C e di D a Saint-Oyen.
Sui campi del Camping La Pineta, per l’organizzazione del Club Pétanque Variney con arbitro Romildo Ceria, in C tra i 13 partecipanti in 4 hanno conquistato la finale di settembre a Cuneo del Campionato Italiano: in semifinale Rudy Betemps ha avuto la meglio 13 a 8 su Massimo Sambugaro e Emeric Danna ha superato 13 a 10 Davide Casassa, poi la finale si è risolta a favore di Danna, 13 a 8 a Betemps.
Per la D si sono presentati 34 giocatori e solamente 2 erano i pass di disponibili. Quindi decisive le 2 semifinali: nella prima Daniele Letey ha sconfitto 13 a 9 Antonio Zanini e nella seconda Mattia Collé per 13 a 8 si è imposto su Stefano Comé. Nell’ultima gara della giornata infine, Letey ha vinto con un risicato 13 a 12 nei confronti di Collé.