A Pont-Saint-Martin si appenderà il Diavolo sotto il ponte romano il giorno dell’Epifania: “Per il Carnevale è ancora tutto da decidere”
Nella totale incertezza sugli eventi che potranno - o non potranno - avere luogo nella prossima edizione del Carnevale, dall’Epifania farà bella mostra di sé il simbolo per eccellenza della kermesse in maschera di Pont-Saint-Martin: giovedì prossimo, 6 gennaio, verrà infatti appeso il fantoccio del Diavolo sotto la grande arcata del Ponte Romano. «Sia chiaro: appenderemo il Diavolo ma senza nessuna manifestazione, nel rispetto delle attuali regole anti-Covid. - precisa il presidente della Pro Loco di Pont-Saint-Martin Battista Enrietti - Per quanto riguarda il prossimo Carnevale, attualmente non so proprio cosa dire. Si deciderà un passo per volta».
Al momento è confermata - per la giornata di giovedì 6 gennaio - la distribuzione dei fagioli grassi da parte dell’Insula Leonis con l’iniziativa denominata “Ancaminoma da ij faseuj grass”: l’appuntamento è alle 11 nella zona del centro anziani. Per ragioni igieniche non è consentito portare i propri contenitori da casa ma saranno gli stessi volontari dell’Insula a fornirli nell’osservanza delle attuali disposizioni anti-Covid.