A Nadir Blanc la terza edizione del “Trofeo Paolo Bondaz”
Nadir Blanc, primo della graduatoria di Quarta categoria, si è aggiudicato sabato scorso, 12 giugno, la terza edizione del “Trofeo Paolo Bondaz”, che la sezione rebatta di Valpelline ha organizzato sulle 5 battute con dama mobile nell’area verde degli sport tradizionali, con la partecipazione di ben 87 appassionati. Il regolamento della manifestazione intitolata a “Paoletto” Bondaz prevede infatti che il trofeo sia assegnato al miglior giocatore di Quarta o di Quinta, le 2 categorie nelle quali, secondo le stagioni, militava appunto Paolo Bondaz.
Pertanto in Quarta primo si è piazzato Nadir Blanc con 44 punti, appena 1 in più dei secondi Joel Albaney e Fabio Restano, mentre in Quinta lo score migliore è stato il 43 di Emo Broccard e Alberto Guerraz, primi alla pari, sul 42 del terzo Pierre Vallet.
A livello assoluto invece il successo è andato a François Ansermin, 69 punti e 3 di vantaggio su Andrea Bonato, entrambi di Prima (categoria che ha visto come terzo a 62 Kevin Favre), con terzo score di 65 per il vincitore della Seconda, il giovane gressaen Henri Martinet che nella sua categoria ha preceduto il 61 di Patrick Petey e il 55 di Nikolas Antoniotti. Assolutamente rimarchevole poi in Terza la prestazione di Andrea Belli di Jovençan, che ha chiuso la sua super giornata con ottimo 63, staccando nettamente il 45 di Nicolas Bal e il 44 del compaesano Ezio Evolandro.
A livello femminile nessun problema per Giuliana Bionaz, impostasi a 15 contro il 2 di Samantha Agostino. Tra gli Juniores 3 neocampioni del Valpelline sul podio, primo a 29 Mathieu Aguettaz, secondo a 21 Adelmo Modarelli e terzo a 19 Federico Triolo.
Tra i Veterani battaglia tra gli inossidabili Aldo Cottino di Gressan, che l’ha spuntata a 37, e il valpeulenen Felice Aguettaz (31), con terzo l’altro gressaen Guido Blanc a 24. Tra i Simpatizzanti infine bravi rispettivamente con 49 e 44 i migliori 2, Christian Comé e Benoit Chabod: terzo a 23 Sandro Marcoz.