A Morgex la rassegna “Prove generali”

Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la rassegna di nuova drammaturgia “Prove generali - Il teatro va in montagna”. L'avvio della sesta edizione sperimenta la formula del fine settimana, proponendo un titolo per adulti e un titolo per il pubblico giovane: "Week-end per innamorarsi del teatro a tutte le età".

La rassegna proseguirà fino alla primavera 2024, con un appuntamento al mese, sempre all'Auditorium comunale di Morgex. A curarla è la compagnia teatrale Palinodie , sotto la direzione artistica di Verdiana Vono e Stefania Tagliaferri.

I primi eventi in calendario per la programmazione adulti si terranno domenica 26 novembre, alle 18, con lo spettacolo “Rimini” del gruppo Rmn e sabato 9 dicembre, alle 18.30, con “La cosa dei figli” di Giorgia Goldini. “Taro il pescatore”, sabato 25 novembre alle 18, aprirà il cartellone dedicato ai bambini: allo spettacolo sono abbinate una visita e una degustazione alla troticultura di Morgex e domenica 10 dicembre, alle 16.30, sarà la volta di “Scimmiotto e Tripitaka” della compagnia Il mutamento. «L'edizione numero 6 - annuncia Verdiana Vono - si prospetta come una rassegna nel vero senso della parola, dove ogni scelta di uno spettacolo è singola e corale nel dialogo con i titoli che abbiamo messo insieme, cercando di contagiare il pubblico con ciò che per noi è stato un innamoramento». Stefania Tagliaferri aggiunge: «Puntiamo a coinvolgere non solo la Valdigne, perché ci piace pensare che raggiungerla, almeno per una parte dei valdostani, equivalga a spostarsi da una parte all'altra di una grande città per andare a teatro».

Nella cornice della rassegna si svolgerà anche una giornata di studi del progetto Borderlands. La compagnia teatrale Palinodie, Karakorum Teatro di Varese e la compagnia 47/04 di Gorizia, dopo la prima tappa di studi effettuata lo scorso luglio in Slovenia, metteranno a tema “L'essere teatri di frontiera, alla ricerca di pratiche artistiche comuni che si svolgono sui confini”.

Prove Generali è realizzata grazie al sostegno del Consiglio Valle e dalla Fondazione Crt, in sinergia con il Comune di Morgex, in collaborazione con la Fondazione Natalino Sapegno, Risonanze Network e Borderlands - Teatri di frontiera.

Informazioni e prenotazioni sul sito della rassegna all’indirizzo www.provegenerali.it oppure telefonando al numero 338 2290726.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30