A Montjovet la Patronale è nel vivo
Hanno preso il via giovedì scorso, 31 agosto, le numerose iniziative della festa patronale di Montjovet organizzata come di consueto dalla Polisportiva in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini, i coscritti del 2005, il Mav - Museo dell’Artigianato Valdostano di Fénis e il Vespa Club Saint-Vincent. Una delle novità dell’anno è che all’interno del programma della Patronale è stato inserito l’evento “Profumo di cedro”, dedicato alla realizzazione di sculture in legno con la motosega. Gli artigiani sono di nuovo al lavoro dalle 9.30 di oggi, sabato 2 settembre. Sempre oggi alle 10 viene dato il fischio d’inizio al torneo di calcio dei ragazzi del 2009. Dopo il pranzo a self service, dalle 14 alle 18 è proposto un atelier di falegnameria didattica, laboratorio per bambini in collaborazione con il Mav da prenotare al 347 9832105. La cena alle 19 è dedicata alla 17esima Sagra del Fungo mentre alle 21 tocca al torneo di belote seguito dalla discoteca Pump It con i coscritti del 2005 e il ritorno dei 20 anni.
Domani, domenica 3 settembre, si concluderà “Profumo di cedro”. Oltre al raduno di Vespe (si veda articolo sopra), sono previsti un pomeriggio danzante con la Marco & Simon Band e la cena con specialità grigliata mista e Discoteca Doppio 18.
Giovedì prossimo, 7 settembre, alle 22 cena degli amici dei coscritti, shottino party e discoteca Eporadio mentre venerdì 8 settembre si terranno la festa degli alpini, la Messa del Patrono alle 10.30, il pranzo (offerto dalla Polisportiva agli ultrasettantenni e ai coscritti residenti), il pomeriggio danzante con I Ragazzi del Villaggio, l’animazione e la merenda con i coscritti, la cena dalle 19 a base di selvaggina e ancora i balli con I Ragazzi del Villaggio. Sabato 9 alla gara di palet alle 14.30 faranno seguito la cena a base di paella e la serata con la discoteca Pump It mentre domenica 10 gran finale con il pranzo a self service, l’open day di arrampicata sportiva dalle 14 alle 17, la baby dance sempre dalle 14 alle 17, la cena con specialità bollito misto e la serata danzante con I Summer e i coscritti.