A Le Vigneron di Arvier il miglior rapporto qualità-prezzo secondo la guida Gambero Rosso: premiazione a Roma
Presentata l’edizione 2025 della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso. La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica 22 ottobre al Teatro Eliseo di Roma e ha visto la consegna dei riconoscimenti alle migliori insegne d’Italia (ben 2.430 indirizzi per mangiare e bere bene), premiando i professionisti che più di altri si sono distinti nell’ultimo anno, tra conferme e novità.
Tra questi Le Vigneron di Arvier (nella foto, Marco Augusti chef e titolare de Le Vigneron di Arvier che gestisce con la maître Susanna Demasi) è il ristorante valdostano ad offrire il migliore rapporto qualità prezzo secondo la guida, che attribuisce al locale lo «smile».
Il ristorante, si legge in una nota, propone «Un menu che segue la stagione e contempla ricette della zona e italiane, Piemonte in primis, oltre a validi piatti di pesce come il roast beef di tonno rosso, i paccheri alle cozze, il salmone selvaggio Sockeye. Poi “Il mio Piemonte in un piatto” - vitello tonnato e insalata russa -, le pappardelle al ragù di cervo e porcini, la pluma di maialino iberico. Originali i dessert. Vini del territorio - la Cooperativa de L’Enfer è a due passi - ma non solo. Servizio competente».
La guida Ristoranti d’Italia 2025 di Gambero Rosso segnala quest’anno 24 insegne valdostane, nessuna però conquista le Tre Forchette, il riconoscimento più prestigioso.