A La Thuile partirà a breve il cantiere per il Col des Neiges Hotel, residence e appartamenti per otto milioni di euro
Un investimento di circa otto milioni di euro porterà nel giro di un paio di anni a La Thuile un nuovo complesso alberghiero - che si chiamerà Col des Neiges e si troverà in località Villaret, nei pressi della partenza della funivia - e che sarà composto da una Rta (residenza turistica alberghiera) da novanta posti letto, da una ventina di appartamenti e da un albergo a tre stelle con trentasei camere di varie tipologie per centoquattro posti letto totali. Le due strutture principali saranno complementari, nel senso che alcuni servizi come il ristorante da sessanta posti, il centro benessere e la ski-room potranno essere utilizzati dalla clientela di hotel e Rta. “L’intento è quello di fornire delle soluzioni personalizzate per ogni tipologia di clientela, sempre all’insegna di una vacanza dinamica e sportiva. I primi interventi a partire saranno quelli della residenza turistica alberghiera, ci auguriamo già in primavera. - spiega il geometra Luigi Ciallella della Fenera Real Estate, la società immobiliare torinese che realizzerà i lavori per conto di Ersel, la finanziaria proprietaria dei terreni - e dovrebbero essere ultimati già entro l’anno. Nel 2022 dovrebbero invece prendere il via le opere di costruzione dell’hotel”.
Il residence, negli intenti dei costruttori, sarà destinato a una clientela giovane che non ama avere vincoli e orari (ma al tempo stesso, se lo vorrà, potrà usufruire dei servizi dell’albergo) mentre nell’hotel il servizio sarà ovviamente più curato e personalizzato. Il tutto comunque all’insegna della massima flessibilità. “Vediamo delle grandi potenzialità nella località di La Thuile, sia per ciò che riguarda il comparto sciistico che per quello estivo, sfruttando il filone dell’escursionismo e della pratica della mountain bike. - dice ancora Luigi Ciallella - In questo senso confidiamo molto nella collaborazione da parte del Comune”.
Nella stessa zona l’Amministrazione comunale di La Thuile si avvia a realizzare nei prossimi mesi un nuovo parcheggio coperto: l’investimento è di un milione e mezzo di euro che verrà finanziato direttamente della società Ersel con la quale il Comune ha stipulato un’apposita convenzione.