A La Thuile il carnevale arriva... sulle piste: la trambella più suggestiva è quella degli Zombie sulla neve

A La Thuile il carnevale arriva... sulle piste: la trambella più suggestiva è quella degli Zombie sulla neve
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano nove quest’anno gli equipaggi in gara nell’undicesima edizione di Trambelle sulla neve di La Thuile, l’evento goliardico tenutosi sabato scorso 2 marzo e ormai divenuto tradizione del carnevale della località della Valdigne. E’ stata una serata di emozioni e risate nella quale i team si sono sfidati a colpi di fantasia con i loro carri allegorici (dotati di impianto frenante) per scivolare sulla neve e hanno dato vita a una spettacolare discesa sulla pista creata vicino alla sede della Scuola di Sci e alla partenza degli impianti: l’obiettivo per tutti era il traguardo, ma la vittoria non è andata alla trambella più veloce bensì a quella ritenuta dalla giuria più creativa e divertente.

L’estro non è certo mancato ai ragazzi delle scuole medie di La Thuile che hanno vinto con Zombie sulla neve: il secondo posto se lo sono aggiudicato i Volontari del Soccorso con Elisoccorso, mentre la terza piazza è andata al gruppo di animazioni del Th Resort che ha realizzato una trambella ispirata dalla serie televisiva La casa di carta. Fuori dal podio al carro della Scuola di Sci la Thuile “Coppa del mondo”, in omaggio alla conferma delle gare 2020 di Fis Ski World Cup. Le altre squadre in competizione erano io speriamo che mi incastro, Babbo Power, Salto Brothers, Nuove Risorse e Il catechismo del futuro, quest’ultima realizzata dai bimbi del paese con il parroco di La Thuile don Eugen Mateias.

Al termine della gara l’ambitissimo soggiorno all’Isola d’Elba offerto da TH Resorts è stato vinto dal team di Zombie sulla neve, mentre il casco regalato da uno degli sponsor della manifestazione è andato ai Babbo Power.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031