A La Thuile Farinella, Diamant e Guera ultime regine di primavera delle batailles des chèvres
Sono andati in archivio con la battaglia di sabato scorso, 3 giugno, a La Thuile, gli incontri primaverili del 26esimo concorso regionale delle batailles des chèvres. Sono scese in campo 66 capre di proprietà di 19 allevatori. In prima categoria ha vinto Farinella dei fratelli Berthod di Doues che in finale ha sconfitto Moretta di Ludovina Foudon di Nus. In semifinale erano state eliminate Esprit Folette di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme e Diana di Arianne Maredda di Oyace mentre al quinto posto si sono classificate 2 capre di Ludovina Foudon: Lancia e Enigma. Nulla da fare per la regina del peso - Briga di Alex Chamois di Nus, che ha spinto l’ago della bilancia fino agli 88,5 chilogrammi.
Diamant di Etienne Naudin di Introd ha conquistato il bosquet di seconda categoria con in seconda posizione Heidi di Marco Fragno di Charvensod. Terzo posto per Iena di Julien Jacquemod di Valpelline e per Cira di Federico Soraru di La Thuile. In quinta posizione sono giunte Biscuit di Cristina Rosset di Morgex e Brina di Alex Chamois.
Dopo il secondo posto in seconda categoria, Marco Fragno ha potuto esultare per un successo: quello della sua Guera nel terzo peso. Una categoria per il resto dominata dalle capre di Giulio Malcuit, con Couronne seconda, Merveille e Ponpon terze e Carina quinta, così come Meina di Cristina Cornaz e Alex Chabod.