A Jovençan la Pro Loco dei giovani Fabien Bionaz è il nuovo presidente

A Jovençan la Pro Loco dei giovani Fabien Bionaz è il nuovo presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre in altri paesi la mancanza di volontari costringe le Pro Loco alla chiusura (si veda il caso di Saint-Rhémy-en-Bosses nell’articolo a pagina 25), a Jovençan un gruppo di giovani ha deciso di prendere in mano l’associazione mettendosi a disposizione del proprio paese. Mercoledì scorso, 23 giugno, è stato eletto il nuovo direttivo che ha nel ruolo di presidente Fabien Bionaz, 21 anni, impiegato alla Coldiretti e appassionato giocatore di rebatta. Ad affiancarlo è una squadra tutta composta da giovanissimi: il vicepresidente Alex Laffranc, il segretario André Blanc, la tesoriera Lydie Quendoz, il responsabile dei materiali Andrea Salis e i consiglieri Lorenzo Antonin e Marlène Turille.

«Sono davvero contenta, è bellissimo che questo gruppo di ragazzi si sia fatto avanti per rilanciare la Pro Loco. - commenta l’assessore ai Servizi sociali Paola Petit-Pierre - Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi che vogliano impegnarsi in prima persona per il proprio paese».

«Abbiamo ripreso in mano la Pro Loco perché erano ormai alcuni anni che non venivano più proposte iniziative e ci piacerebbe risollevare un po’ lo spirito di comunità di Jovençan, ridare vitalità al paese. - commenta Fabien Bionaz - Il nostro ruolo sarà quello di dare assistenza alle manifestazioni con la buvette. Abbiamo poi diverse idee in mente ma ne dobbiamo ancora parlare con calma: pensavamo a un tour nei vigneti con degustazione di prodotti tipici. Vogliamo poi riproporre il fuoco di San Pietro e Paolo martedì 29 giugno; ci sarà infine la sociale di rebatta domenica 5 settembre».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930