A Introd silenzio, fiori e lacrime per l’ultimo saluto a Claire Vanin

A Introd silenzio, fiori e lacrime per l’ultimo saluto a Claire Vanin
Pubblicato:
Aggiornato:

Un paese sotto choc mercoledì scorso, 30 ottobre, ha accompagnato per l’ultimo viaggio Claire Vanin, morta a 23 anni - ne avrebbe compiuti 24 domenica prossima, 10 novembre - in un tragico incidente stradale a Villeneuve. Centinaia di persone si sono riunite davanti alla chiesa di Introd per i funerali con gli occhi gonfi di lacrime e in silenzio. Ad attendere il feretro c’erano pure i colleghi del 118 del papà Massimo e della mamma Sandra Dalle, infermiera, genitori anche di Michel. Almeno 500 persone erano presenti alle esequie e tra di loro moltissimi giovani. Il parroco Daniele Borbey ha ringraziato i parenti della ragazza, per aver consentito «Questo momento di saluto» di cui «Avevamo tutti bisogno: chi ha la fede e chi pensa di non averla» e che servirà a «Pregare per Claire, perché il Signore la ricompensi per la sua bellezza e la sua bontà». Claire Vanin è stata ricordata da tutti come sensibile, buona e sempre attenta. Era impiegata in uno studio medico di Morgex.

Tragico incidenteL’incidente in cui è deceduta è avvenuto al Pont des Mottes, a Villeneuve, poco prima del campo sportivo, sulla strada che conduce a Introd. Aveva trascorso la serata di sabato 26 ottobre con gli amici e verso mezzanotte li aveva salutati. Durante il viaggio per rientrare a casa a causa della pioggia battente la ragazza ha perso il controllo della vettura, un’Audi A3 nera, che dopo aver divelto il guardrail è finita nel torrente Savara. Domenica 27 il veicolo è stato recuperato verso le 17 dai Vigili del Fuoco. L’automobile, rimasta nascosta sotto il ponte dopo essere precipitata dalla scarpata, era capovolta e dalle acque del torrente emergevano giusto le quattro ruote. Al suo interno, al posto di guida, il corpo privo di vita della giovane.

A notare il veicolo nel primo pomeriggio di domenica è stata una donna che portava a passeggio il cane. I genitori della ragazza da ore la cercavano dato che il suo cellulare risultava irraggiungibile. Proprio in quel tragico pomeriggio il papà Massimo Vanin era stato chiamato per intervenire con il 118 per un incidente a Villeneuve e non sapeva ancora che si trattava di quello della figlia.

Fiori e parole

Nel punto in cui si è verificato l’incidente mortale in molti hanno lasciato fiori e messaggi. In uno di questi, firmato «I ragazzi di Introd», si legge: «Ricorderemo per sempre la bellissima, gentile e sorridente Claire con la quale siamo cresciuti. Per sempre nei nostri cuori. Ti vogliamo bene».

La macchina della ragazza è precipitata nel torrente Savara a Villeneuve
Claire Vanin e, a destra, il punto in cui la sua auto è uscita di strada con fiori e messaggi per ricordarla

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930