A Gressoney-Saint-Jean una passeggiata tra le sculture di ghiaccio Le opere rimarranno esposte fino alla fine del mese di gennaio
Terminate il giorno dell’Epifania, rimarranno esposte a Gressoney-Saint-Jean fino a lunedì 31 gennaio, complice l’abbassamento delle temperature, quattro statue di ghiaccio che rappresentano, a dimensione naturale, un’aquila, un lupo, un orso e uno sciatore.
E’ una novità assoluta per la località, pensata per incentivare le passeggiate all’aperto, una delle poche attività sicure in tempi di pandemia. Realizzate da una ditta di Torino, Artic Events, che ha iniziato a lavorarci da martedì 4 gennaio, su iniziativa del Comune in collaborazione con Pm Promotion, sono state collocate nel prato della scuola primaria, a Obre Platz, al laghetto e nel prato dell’ufficio del turismo davanti a Villa Deslex.
«Sono state create ravvicinate in modo che la gente possa vederle tutte senza percorrere troppa strada. - dice Vanda Bieler, assessore al Turismo - Ho notato curiosità nei passanti, che si fermavano anche a vedere gli scultori al lavoro». Chi scatta foto alle opere, può taggarle su Facebook alla pagina del Gressoney Walser Festival con gli hashtag #GSJ2022 #iceartgressoney.