A Gressoney è nel vivo la 30esima Bierfest

A Gressoney è nel vivo la 30esima Bierfest
Pubblicato:
Aggiornato:

La tradizionale apertura della botte nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 20 giugno, ha dato il via alla 30esima edizione della Bierfest di Gressoney-Saint-Jean, la grande manifestazione organizzata nel padiglione allestito sul piazzale del Weismatten dal Greschoney Trachtengruppe guidato dal presidente Amando Barell. Circa 15mila litri della deliziosa Kühbacher Bier - la “bionda” bavarese dal cuore valdostano prodotta dalla famiglia Beck Peccoz - sono a disposizione dei tantissimi amanti dell’evento, che quest’anno hanno tempo per gustarla fino a lunedì 24 giugno, giorno dedicato alla festa patronale che allungherà l’allegria del fine settimana. La speciale birra chiara non pastorizzata arriva a Gressoney-Saint- Jean all’interno di una grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica.

Oggi, sabato 22 giugno, alle 17 apre il padiglione, mentre alle 19 prende il via la cena a self service con le classiche specialità della cucina bavarese prima della serata danzante con la Dolomiten Bierband.

Si proseguirà domani, domenica 23 giugno, con alle 12, l’apertura del padiglione e del self service con la musica della Haus Band Gaby; alle 19 la cena e alle 21 la serata danzante con la Spritz Band.

Lunedì prossimo, 24 giugno, gran finale con la festa patronale di San Giovanni: il programma prevede alle 12 l’apertura del padiglione per il pranzo in compagnia dei Walserjunge Musikanten. Seguirà un pomeriggio all’insegna del folklore con il Gruppo folkloristico di Ortisei della Val Gardena, i Celtic Roses (spettacolo di danze irlandesi), il Gruppo folkoristico di Zermatt, e naturalmente il Greschoney Trachtengruppe; saranno presenti anche rappresentanze di altri gruppi valdostani. Alle 19 apertura del self service, dalle 21 danze con il Gruppo 3.

Nelle serate di venerdì e sabato verrà istituito un servizio di navetta gratuito con percorso circolare: capannone, tende, parcheggi e corse fino a Staffal di Gressoney- La-Trinité. Sarà invece sempre presente la circolare tra i posteggi in località Steina, il padiglione, il campo tende e il centro di Gressoney- Saint-Jean. Il servizio è gratuito.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031