A Gressan il Natale è nel segno del dono: le iniziative del gruppo delle “Sartine volontarie”
L’Amministrazione comunale di Gressan, il gruppo delle “Sartine volontarie” e la Pro Loco hanno organizzato sabato scorso, 3 dicembre, la Festa del Dono, con l’esposizione dei lavori realizzati dalle “Sartine volontarie”. Si tratta di un gruppo che si è formato nella primavera del 2020 realizzando mascherine per contrastare la pandemia da donare ai residenti. La forza della solidarietà è proseguita oltre l’emergenza pandemica e per questo Natale le “sartine” hanno realizzato a mano le mattonelle in cotone che abbelliscono l’albero nell’atrio del Municipio, i 238 “sacchetti dono” che nei prossimi giorni verranno distribuiti agli anziani e numerose decorazioni. Con il ricavato delle offerte verranno finanziati progetti di aggregazione sociale.
Fanno parte del gruppo delle “Sartine volontarie” Alessandra Iamonte, Alina Curtaz, Alina Berlier, Alda Viérin, Carla Voyat, Cinzia Villani, Cristina De Pieri, Doriana Scandella, Gabriella Greco, Gabriella Savioz, Giovanna Ferrara, Lucia Milleret, Lucia Favetto, Mary Guerraz, Maura Imperial, Marta Nicod, Nicole Bovio, Maria Tripepi, Paola Dionisi, Paola Empereur, Piera Favetto, Sandrina Michelin, Sara Spinardi e Valentina Kuba.
Arriva la posta di Babbo Natale
L’Amministrazione comunale di Gressan, la Pro Loco e il gruppo “Sartine volontarie” promuovono inoltre l’iniziativa “La posta di Babbo Natale”. In Municipio verrà posizionata una speciale buca delle lettere. Tutti i bambini residenti a Gressan potranno scrivere una letterina indirizzata a Babbo Natale con pensieri e desideri e imbucarla. Bisogna ricordarsi di indicare nella letterina un indirizzo mail di un genitore. Tutti i partecipanti all’iniziativa saranno invitati a una grande merenda venerdì 6 gennaio nella sala consiliare del Municipio.