A Gignod laboratori per il riciclo e per imparare a costruire aquiloni

Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano gli eventi dedicati al gioco alla Maison de l’Artisanat International che con la sua esposizione “ineLUDibile Gioco” sta animando l’estate valdostana. Oggi, sabato 24 luglio, dalle 15 alle 18, il centro espositivo di Gignod propone un grande laboratorio-evento dedicato al riciclo, alla manualità e alla fantasia. Nell’area verde esterna al museo prende vita un cantiere della creatività a cielo aperto: i bambini, aiutati dalle famiglie, danno colore e forma a scatole di cartone per costruire la loro casa fantastica che, unita alle altre, diventa un’installazione: la città di cartone. L’evento è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Domenica, domenica 25 luglio, il museo ospiterà invece le gare di belote a baraonda organizzate dall’Avis Grand-Combin. L’iscrizione è obbligatoria (al costo di 12 euro) entro le 14, inizio gara alle 14.30.

Il prossimo fine settimana sarà all’insegna di grandi ospiti di fama internazionale.

La giornata di sabato 31 luglio verrà internamente dedicata agli aquiloni con Edo Borghetti di VolaRho. Egli ha fatto della sua passione per gli aquiloni una professione e da ormai 30 anni tiene laboratori dedicati alla loro costruzione. Nel suo curriculum può vantare collaborazioni con Rai Cinema e con il programma per ragazzi “L’albero azzurro”. Verranno proposti atelier per bambini dalle 10 alle 17 (uno ogni ora), mentre alle 18 è in programma un’attività dedicata a educatori, formatori o genitori interessati ad apprendere le tecniche di costruzione degli aquiloni. I laboratori sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.

Domenica 1° agosto, alle 17, la Maison de l’Artisanat Internationa diventerà palcoscenico per il grande trasformista Luca Lombardo che metterà in scena “Ti sorprendo”. Un divertente spettacolo per adulti e bambini durante il quale l’artista, tra illusione, poesia, ironia e magia riesce a creare un’atmosfera surreale in cui ogni cosa cambia istantaneamente.

Lo spettacolo ha un costo di 5 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione. Per prenotarsi per i diversi eventi telefonare al numero 0165 56108 oppure scrivere a museo@lartisana.vda.it

Si ricorda che la mostra “ineLUDibile Gioco” allestita nel centro espositivo di Gignod è visitabile dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19 e che la ludoteca creata all’interno degli stessi spazi espositivi è aperta a tutti. L’accesso è libero.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930