A Gignod il concerto degli allievi del corso di canto

A Gignod il concerto degli allievi del corso di canto
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì scorso, 26 dicembre, nel salone della scuola primaria di Gignod, gli allievi del corso di canto moderno tenuto da Ylenia Mafrica hanno portato in scena il concerto intitolato “Il Natale per me...”.

Tra un brano e l'altro ogni corsista ha raccontato cosa significasse per lui questa festività attraverso racconti, riflessioni, ricordi e poesie. Non sono mancati i classici tormentoni natalizi alternati a brani più sconosciuti, frutto di una ricerca anche da parte degli allievi stessi, per poi terminare insieme con un gospel.

«La complicità creatasi all'interno del gruppo in soli due mesi di preparazione è dovuta in particolar modo alla scelta di farli lavorare insieme. - spiega l’insegnante Ylenia Mafrica - Si sono esibiti principalmente in duetti o brani di gruppo, nonostante il corso verta principalmente sulla lezione individuale durante la quale si stabilisce un percorso basato sulle esigenze del singolo. Il corso, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod, si svolge nel periodo scolastico da metà settembre a metà giugno con cadenza settimanale. Replicheremo con uno spettacolo di fine corso al quale vi invitiamo numerosi!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930