A Gignod e Saint-Oyen si terranno i campi estivi dedicati alla legalità

Pubblicato:
Aggiornato:

Per la prima volta anche in Valle d’Aosta si terranno i campi estivi di “E!state Liberi” dell’associazione Libera, dedicati alla riflessione sulla legalità e sulla lotta per i diritti, con il filo conduttore della memoria. Sono già esauriti i posti per il campo residenziale “Diamo vita alla Memoria” che si terrà a Saint-Oyen da lunedì 26 a sabato 31 luglio e che è dedicato ai ragazzi tra i sedici e i venti anni. L’obiettivo dell’iniziativa è lavorare sul ricordo di alcune vittime innocenti delle mafie attraverso una formazione teatrale e di teatro-danza, che sarà alla base dello spettacolo finale da realizzarsi alla presenza della popolazione.

E’ invece ancora possibile iscriversi, al costo di cinquanta euro, al campo diurno per bambini tra i nove e gli undici anni che si svolgerà a Gignod da lunedì 5 a venerdì 9 luglio: in collaborazione con l'associazione Adb di Gignod, i partecipanti useranno il teatro di figura per costruire un burattino e realizzare uno spettacolo finale, che unirà teatro e percussioni e che racconterà i temi della mafia e della lotta alla criminalità organizzata. La base dello spettacolo sarà un testo dell'autrice siciliana Francesca La Mantia, che incontrerà e accompagnerà i bambini. Per maggiori informazioni scrivere a info@estateliberi.it o visitare il sito www.libera.it.

I campi sono possibili grazie al bando per progetti sociali delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale valdostane pubblicato dal Csv e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso l’Assessorato regionale della Sanità, Salute e Politiche sociali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930