A Gaby il Grand Prix Giovanissimi, ai Lupi di Sarre la vittoria nella classifica per società
La pineta di Gaby ha ospitato domenica scorsa la quarta tappa del Grand Prix Giovanissimi ed ancora una volta sono stati i Lupi di Sarre a vincere la classifica per società. La gara, organizzata dal Lys, ha visto i Lupi concludere a 320 punti contro i 279 dell’Orange Bike ed i 251 proprio del Lys, dopo le gare di 150 concorrenti in 6 categorie, compresi i portacolori del Liguria Mtb di Genova.
Nei più piccoli, i G1, prima Coralie Collé del locale Lys che ha preceduto Ginevra Montrosset del Team Benato ed Aurora Agostino dei Lupi, con tra i maschietti l’affermazione di Tommaso Polini del Courmayeur davanti alla coppia dell’Orange Tommaso Montaldo (secondo) e Cesare Mancinelli (terzo). Bene il Lys anche nei G2 grazie a Maeline Lazier che ha staccato Sophie Borre (Rdr) e Nim Meynet (Orange), mentre i Lupi sono andati a segno con Fabio Forti a precedere il genovese Leonardo Balestrero e Mathis Marchi dell’Orange. Nei G3 successo per l’Orange con Celine Pellissier sul podio completato dal duo dell’Arnad Nadine Maguet seconda e Maggie Colliard terza, con al maschile il terzo sigillo di giornata per il Lys per merito di Federico Previtelli: secondo Sebastian Leo (Orange) e terzo Yannick Bosonin (Arnad).
Nelle 2 gare dei G4 la “lupetta” Alys Torgneur ha avuto la meglio su Vittoria Montaldo (Orange) e sulla compagna dei Lupi Marta Rizzo e l’orange Julien Marchi ha battuto tutti, a cominciare da Liam Janin (Arnad) e dal terzo Lorenzo Andreo (Lupi). Nei G5 vittoria di Amélie Berlier dei Cicli Lucchini davanti alla coppia del Team Benato Linda Prot e Aicha Montrosset, terza, con al maschile la doppietta griffata Orange grazie a Gabriele Pession primo ed a Filippo Grosso secondo, con terza piazza per Luca Sandi dei Lupi. Infine, nei G6 ad imporsi è stata Aurora Lecca dei Lupi su Giulia Renzulli ed Alessia Pellicanò, entrambe del Lys, poi a concludere primo posto di Sergio Zigliani per Arnad su Thierry Besenval secondo per i Cicli Lucchini e su Nathan Evolandro terzo per i Lupi.