Dal giornale

A Fénis è tutto pronto per il quinto Aperitivo in serra

Dal giornale 21 Maggio 2022 ore 10:46

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, torna a Fénis, all’azienda “Au Potager de Grand-Mère”, il quinto Aperitivo in serra. L’appuntamento per gli amanti dei prodotti “made in VdA” è per venerdì prossimo, 27 maggio, a partire dalle 17 nei campi dell’azienda in località Les Crêtes. Aperto a tutti, l’evento nasce dalla volontà di far degustare ai clienti e conoscere, a chi non ha ancora avuto l’occasione, il lavoro e i prodotti dei fratelli Nicoletta. «Saremo nel picco della produzione delle fragole che da anni sono attese e apprezzate dai nostri clienti» spiega Mattia Nicoletta.

Rispetto alle edizioni precedenti sono previste alcune gustose novità. «Al tradizionale aperitivo degli scorsi anni abbiamo deciso di affiancare, per chi lo desidera, un piatto con il nostro pollo ruspante grigliato al momento, accompagnato dalle Nathan’s chips» prosegue Mattia Nicoletta.

L’aperitivo si apre alla collaborazione con diverse aziende unite dalla passione per l’agricoltura di montagna e dei prodotti a chilometri zero. All’evento saranno presenti, tra gli altri, l’azienda zootecnica lo Copafen di Yves Perraillon, Jair Vidi con il suo génépy, Erik Tognan con le mele e i succhi, il produttore vitivinicolo Edoardo Braga e l’apicoltore Marcello Merivot oltre alla condotta valdostana di Slow food. “Au Potager” ha aperto, per l’occasione, una collaborazione con l’Albergo etico di Fénis i cui ragazzi contribuiranno alla preparazione dell’aperitivo con i prodotti di “Au Potager” e saranno presenti all’iniziativa.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno: 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930