A Fénis 15 quintali di caldarroste
Sono stati distribuiti 15 quintali di caldarroste nel pomeriggio di domenica scorsa, 9 ottobre, a Fénis. Un numero che rende l’idea del successo della Festa della Castagna, la cui 61esima edizione si è svolta nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli. «Siamo stati a lungo indecisi se fare la castagnata oppure no a causa del maltempo. - ammette la presidente della Pro Loco Stefania Brunier - Alla fine abbiamo scelto di rischiare e la popolazione ancora una volta ci ha ripagato con un grandissimo successo. I 15 quintali di castagne sono andati letteralmente a ruba. Questo conferma che la nostra castagnata storica è un appuntamento che piace sempre molto».
Già il venerdì e il sabato si era ballato a Tzanté de Bouva. Sabato notte sono anche stati eletti - come ormai tradizione - Miss e Mister Riccio, che per il 2022 sono Romina Iachi e Alberto Poletto.
«E’ giusto ringraziare tutti quelli che ci aiutano e che hanno reso possibile il successo delle ultime manifestazioni, dalla Patronale alla Castagnata. - aggiunge Stefania Brunier - Sono sempre tante le persone che ci danno una mano e senza di loro non si potrebbe fare nulla. E poi i caldarrostai, la squadra della cucina, tutti portano il loro fondamentale contributo e ne siamo felici e anche commossi. Il successo degli ultimi eventi, dopo lo stop a causa del Covid, è uno stimolo importante ad andare avanti e a fare sempre meglio in futuro».