A Estoul il corso di sci alpino dell’Unité Evançon

A Estoul il corso di sci alpino dell’Unité Evançon
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso con la gara amichevole finale il corso di sci alpino organizzato dall’Unité Evançon tutti i sabati mattina dallo scorso mese di gennaio e rivolto ai bambini tra i 6 e i 13 anni residenti nel comprensorio.

«I posti disponibili erano 50 e sono stati riempiti tutti. - spiega il presidente dell’Unité Evançon Michel Savin - Le lezioni si sono tenute a Estoul in quanto abbiamo deciso di proporlo in rotazione nelle stazioni piccole stazioni sciistiche della Val d’Ayas, quindi a Antagnod e Estoul. I partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi, ciascuno seguito da un maestro».

Sabato scorso, 9 marzo, è stata organizzata la gara conclusiva con una coppa di partecipazione consegnata a tutti i bimbi. Alla premiazione erano presenti, oltre al presidente dell’Unité e sindaco di Challand-Saint-Victor Michel Savin, anche i sindaci di Brusson Danilo Grivon e di Issogne Patrick Thuegaz.

«Si tratta di un’iniziativa realizzata ormai da qualche anno dall’Unité, volta ad avvicinare le nuove generazioni a uno degli sport che più caratterizza il nostro territorio. - agguinge Michel Savin - Il corso è anche un’occasione per incentivare lo sci nelle piccole stazioni sciistiche. Ringrazio i maestri della scuola sci di Estoul, per la disponibilità ad accogliere la nostra proposta e per la professionalità». I partecipanti sono stati seguiti dai maestri Michel Revil, Mauro Payn, Federica Rapelli, Gianni Bresciano e Giorgio Allara.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930