A Doues hanno la meglio Alessio Silvani e Sergio Zanivan

A Doues hanno la meglio Alessio Silvani e Sergio Zanivan
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel ricordo di Elviro Tutel e Dario Savioz ben 44 coppie hanno preso parte domenica 2 luglio alla prima edizione della competizione sulle 12 ore di Doues, abbinata alla “Sagra della polenta” (vedi articolo a pagina 25) ed iniziata alle 9 per concludersi in serata. Si è giocato con i vincoli A-C e B-B e al termine della maratona la finale si è risolta 16 a 12 a favore del duo di Morgex formato da Alessio Silvani e Sergio Zanivan nei confronti di Thomas Marchesi e Fabio Cottin. In semifinale sono stati eliminati dai vincitori Luigi Manella e Stefano Lale Demoz e dai finalisti Jean Paul Voulaz e Roberto Berger. Prima, nei quarti, si erano fermati Corrado Clos-Silvio Jacquemod, Valter Gaillard-Cristian Orella, Dino Bionaz-Michel Marquis e Patrick Vout-François Chapellu.

Campionato a coppie, a Nus continua la rincorsa al titolo di Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin

La sesta tappa del torneo regionale a coppie di A è stata assolutamente favorevole ai 2 fuoriclasse Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin che a Petit-Fénis di Nus, nella gara organizzata dal dinamico Mirando Brulard, hanno conquistato sabato scorso la loro seconda affermazione di tappa, andando comunque a punti per la sesta volta consecutiva ed arrivando a quota 40. Proprio in finale si sono trovati di fronte i loro avversari più agguerriti, Luigi Manella ed Elio Dallod, anche loro 2 successi parziali, che si sono quindi dovuti accontentare dei 6 punti riservati ai secondi, salendo a 28, con terzi nella graduatoria generale a 17 Romano Pernel e Marco Neyroz, semifinalisti come Mirko Aymonod e Onorato Herin. Tra le 21 coppie partecipanti a Petit-Fénis quinto posto per Roberto Brunaz-Michel Cornaz, Sandro Foretier-Davide Pinet, Franco Bionaz-Alessio Silvani e Kevin Pession-Luca Bich. Oggi, sabato 8, l’appuntamento è a Champdepraz, dove dalle 14 Manella e Dallod devono cercare i punti per ridurre lo svantaggio quando mancano 4 giornate alla conclusione del campionato.

In B la settima tappa è a Saint-Christophe dopo che a Morgex 7 giorni fa - tra le 18 formazioni partecipanti - Emile Neyroz e Fabrizio Requedaz, con il loro secondo successo, hanno raggiunto in testa alla graduatoria a 18 punti Corrado Cerisey e Cesare Edifizi, a secco da 3 turni, con vicini a 15 Flavio Mathamel-Franco Machet ed i fratelli Collomb. Nella finale Neyroz-Requedaz hanno sconfitto Manuel Massensini e Jean Paul Borettaz, terzi Albert Cornaz-Marco Rigollet ed Emile Borettaz-Davide Pierin, quinti i Collomb, Gabriele e Gérard, Mathamel e Machet, Fabio Berger-Loris Peaquin e Valter Cugnod-Mauro Cretier.

La C oggi, sabato 8, dalle 14 è a Rapy di Verrayes dove si presentano come leader Valter Gaillard e Davide Pasqualon che, grazie al secondo posto di Issogne, sono a 31 punti, con un bel margine - 13 lunghezze - sui secondi Ugo Lini ed Attilio Ducly, terzi a 13 Luigino Jocollé e Livio Perruquet, usciti in semifinale sabato scorso, quando tra le 34 coppie si sono imposti Edi Machet e Cristian Lillaz, su appunto Gaillard-Pasqualon, con l’altro terzo posto assegnato a Daniel Chapellu e François Chapellu. Eliminati nei quarti, comunque a punti, Alex Ducly-Marco Pinet, Ugo Lini-Attilio Ducly, Hans Pession-Giorgio Peterle e Patrick Lini-Fabio Cretier.

I finalisti di Petit-Fénis per la A sabato scorso: da sinistra Giuseppe Brunaz, Vittorio Herin, Luigi Manella ed Elio Dallod

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930