A Denis Gyppaz il “Trofeo Dal Bosco”

A Denis Gyppaz il “Trofeo Dal Bosco”
Pubblicato:
Aggiornato:

Molta è l’attesa per il campionato a coppie che inizia ufficialmente alle 14.30 di oggi, sabato 14, con la prima giornata che per la categoria A si svolge a La Keya di Arnad, per la B a Montey di Donnas e per la C sui campi di Berriat a Montjovet. Nella massima serie Elio Dallod e Luigi Manella difendono il titolo conquistato nel 2021, mentre sempre lo scorso anno in B vinsero Cristian Orella e Remo Stefanoli e in C André Philippot e Rudy Betemps.

Per Denis Gyppas

quinto successo al “Dal Bosco”

Come era prevedibile Denis Gyppaz si è aggiudicato il “Trofeo Fratelli Dal Bosco” di Champdepraz e per lui si tratta del quinto successo in questa competizione. Visto il margine di 23 punti della vigilia, al giocatore di Issogne è stato sufficiente sabato scorso, 7 maggio, entrare nelle migliori 8 coppie di giornata per assicurarsi la vittoria finale con ben 82 punti. Oltretutto, l’unico rivale che poteva impensierirlo, cioè Franco Bionaz, come Denis Gyppaz, è stato sconfitto nei quarti difendendo comunque il secondo posto con 59 punti dall’assalto di Onorato Herin e Thomas Marchesi, poi rispettivamente terzo e quarto con 55 e 54. Seguono quindi: quinto Albert Cornaz a 49, sesto Ezio Petey a 47, settimo Luigi Manella a 45, ottavo Stefano Bieller a 42, nono Carlo Bich a 40, decimo Remo Stefanoli a 35, 11esimo Sandro Foretier a 33, 12esimo Aldo David a 31, 13esimo Vittorio Herin a 30, 14esimo Elio Dallod a 28 e 15esimi alla pari Carlo Bataillon e René Foy a 27.

Per la cronaca, l’ultima tappa della classica di Champdepraz ha registrato 50 partecipanti tra i quali ad avere la meglio sono stati Carlo Bich del Valtournenche e Luigi Manella del Grand Paradis che in finale hanno superato Stefano Bieller del Champdepraz e Giuseppe Favre dell’Arnad, con terzi Cristian Orella del Gressan/Cogne e René Foy del Champdepraz e Thomas Marchesi dell’Arnad e Giuseppe Brunaz del Saint-Vincent e quinti Denis Gyppaz e Onorato Herin del Châtillon, Ezio Petey del Verrayes e Tiziana Milliery del Champdepraz, l’organizzatore Renato Dal Bosco dell’Issogne e Bruno Vaser dell’Arnad e Franco Bionaz del Quart ed Elio Dallod del Marmore.

“Trofeo Remo Montrosset”,

si impongono Elio Dallod e Fabio Henriod

Malgrado la pioggia, Palapalet di Gressan domenica 8 maggio 56 giocatori hanno animato la sesta edizione della manifestazione in ricordo di Remo Montrosset. Ad imporsi sono stati Elio Dallod e Fabio Henriod del Nus bravi a sconfiggere nell’atto decisivo il beniamino Bruno Montrosset di Jovençan e Mirko Perron di Valtournenche. Terzi Claudio Barmasse del Valtournenche e Albert Cornaz del Saint-Vincent e Valentino Glassier del Gressan/Cogne e Giuseppe Sias del Valtournenche, con eliminati ai quarti Alfredo Foretier del Gressan/Cogne ed Enrico Perrin del Marmore, Luigi Manella e Adriano Perrod del Gressan/Cogne, Corrado Clos e Paolo Cerise ed Orlando Blanc e Cesari Edifizi, tutti del Gressan/Cogne, sodalizio organizzatore che ringrazia la famiglia Montrosset per la merenda offerta a tutti i partecipanti a metà pomeriggio.

E’ iniziato il “Trofeo Nando Alliod”

Giovedì scorso, 12 maggio, a Mesaney di Pontey è iniziato il secondo “Trofeo Nando Alliod”, gara a coppie che terminerà martedì 17 con le fasi finali a partire dalle 20.30 alle quali parteciperanno le migliori 8 formazioni qualificate appunto giovedì: si tratta di Giuseppe Tourel e Jonathan Tourel, Piero Pandini e Renzo Fontanaravaz, René Foy e Fausto D'Herin, Onorato Herin e Carlo Bich, Luigi Manella e Bruno Montrosset, Thomas Marchesi e Gilles Pinet, Ugo Pession e Hans Pession, Valerio Pace e Erik Laurencet.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930