A Courmayeur un gran finale per gli “Yoga Mountain Days”
Si è chiusa nelle giornate di sabato e domenica scorsi, 26 e 27 giugno, al cospetto del Monte Bianco, la rivitalizzante iniziativa “Uniti nell’Umanità” , tre fine settimana dedicati allo Yoga che avevano preso il via sabato 5 e domenica 6 a Champoluc di Ayas per poi proseguire a La Salle e Morgex.
L’ultimo appuntamento degli “Yoga Mountain Days” si è tenuto come da programma in Val Veny e in Val Ferret per concludersi in paese. «L’ultima tappa di questa manifestazione, che dura ormai da 5 anni, è stata a Courmayeur dove il nostro evento è stato inserito all’interno del Green Week End. - spiega Betta Frera, ideatrice e responsabile di questa kermesse - Sabato 26 giugno, alla Zerotta in Val Veny, una giornata di tempo splendido con Jacopo Ceccarelli ci ha regalato un seminario davvero unico dedicato a “Respiro, bellezza, silenzio e libertà”. Il grande insegnante venuto apposta dalla Toscana è riuscito a trasmettere un insegnamento di grande intensità sicuramente rafforzato della cornice del magico bosco del camping Aiguille Noir. Domenica 27, nonostante il tempo incerto, a Planpincieux cinque “free classes” di diversi tipi di Yoga sono state offerte da maestri generosi e disponibili. Numerosi i partecipanti soprattutto al mattino. La giornata si è chiusa al Jardin de l’Ange con uno splendido concerto dei Tamtando accompagnati dallo straordinario artista del Burkina Faso Bil Aka Kora. Era il loro primo concerto dal vivo dopo tanti mesi di lockdown, grandi emozioni per tutti quanti, musicisti e pubblico. Il ritmo travolgente dei loro pezzi ci ha regalato fortissimo il senso di “Uniti nell’Umanità” che è stato il filone di questi “Yoga Mountain Days”. Arrivederci dunque al prossimo anno!».
Le iniziative della Scuola di Yoga del Monte Bianco riprenderanno tra pochissimo. Martedì 13 luglio infatti prenderà avvio il Summer Yoga che durerà fino a venerdì 27 agosto, con lezioni gratuite per ogni martedì e venerdì con orario dalle 10.30 alle 12 ai prati di Maison Vieille. Sempre in questa località da martedì 20 luglio avrà luogo settimanalmente fino a martedì 24 agosto, sempre dalle 10.30 alle 12, Yoga Bimbi. Pure queste lezioni saranno gratuite e riservate a bambini dai cinque agli otto anni, per un numero massimo di sei partecipanti. Per altre informazioni su queste ultime iniziative si può visitare il sito www.vdayoga.com o www.lovevda.it, oppure scrivere a infovdayoga@gmail.com, o ancora telefonare a Betta Frera al 335 6953385.