A Courmayeur ultimo appuntamento con gli “Yoga Mountain Days 2023”

A Courmayeur ultimo appuntamento con gli “Yoga Mountain Days 2023”
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminano oggi, sabato 22 luglio, gli “Yoga Mountain Days 2023” con nuove iniziative che si svolgono tutte nel territorio di Courmayeur.

Il ritrovo per gli interessati che si sono prenotati è fissato alla partenza della telecabina di Dolonne da dove si sale a Maison Vieille per un interessante seminario tenuto dalle 10.30 alle 12.30 da Joo Teoh Bhakti e Shakti: “Devozione e azione sul tappetino e via dal tappetino”. Segue fino alle 13.30 una sessione di Hatha Yoga proposta da Laura Santamaria. Nel pomeriggio nei prati di Dolonne vicino all’Hotel Lo Campagnar si tiene poi la Festa di chiusura della manifestazione, una sessione di Yoga dalle 17 con Virna Ballerio dal titolo “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” e infine dalle 18 alle 19.30 il concerto di Handpan di Daniele Rebaudo.

«È stato un successo la bellissima giornata di domenica scorsa, 15 luglio, che si è sviluppata nei 2 Comuni della Val di Rhêmes, cominciata molto presto con lo Yoga del Buon Risveglio a cui ha partecipato una ventina di persone. - spiega Betta Frera di Courmayeur, organizzatrice storica degli “Yoga Mountain Days” - In sessanta, poi, hanno preso parte al resto della giornata. Jacopo Ceccarelli ci ha donato con grande generosità i suoi insegnamenti introducendoci all’ Anukalana Yoga. Io personalmente ho proposto un seminario di Attivazioni Bioenergetiche, una tecnica che partendo dagli antichi principi del Pranayama, unisce respiro, visualizzazione e intenzione al fine di ottenere uno stato mentale e fisico purificato da tossine e pesantezze. Poi è stato il turno di Giovanni Borrello, guida del Parco del Gran Paradiso, che ha affascinato tutti con suoi racconti di animali e di natura. Infine abbiamo chiuso il tutto con un momento di Kirtan e meditazione sempre guidato da Jacopo Ceccarelli. E’ stata dunque una giornata molto partecipata e quello che ci ha fatto più piacere è stato riscontrare come i presenti fossero persone che seguono già da tempo le attività di VdaYoga. Insomma, cominciamo ad avere degli “aficionados” e questa constatazione dopo tanti anni di semina non può che farci estremo piacere».

«Oggi chiudiamo con una bella festa la serie di appuntamenti degli “Yoga Mountain Days 2023”, iniziati venerdì 2 giugno con la rassegna “Paesaggi di gentilezza “ che ha avuto come protagonista Daniel Lumera, il Forte di Bard, Courmayeur e Skyway Monte Bianco. - prosegue Betta Frera - Un’accoglienza straordinaria da parte dei numerosi partecipanti. Più di 300 persone hanno avuto modo di meditare insieme a Daniel in questi luoghi unici e speciali. Abbiamo trattato il tema della gentilezza da tanti punti di vista. Una rassegna ricca e profonda nei suoi contenuti. A seguire abbiamo avuto l’appuntamento nato dalla collaborazione con Meruyoga a Gressoney-Saint- Jean. Due giorni intensi con tanti insegnanti venuti da tutta Italia tra i quali ha spiccato la presenza eccellente di Alberto Stipo, storico insegnante e autore di riferimento di importanti testi di studio di Yoga. Numerosi ed entusiasti i partecipanti. Concludo informando tutti gli appassionati a questa disciplina che durante il prossimo mese di agosto ci saranno le nostre proposte di “Summer Yoga” in presenza».

La partecipazione a tutte queste iniziative è gratuita ma come negli incontri precedenti è necessario prenotarsi. Per visionare il programma dettagliato si può visitare il sito www.vdayoga.com.

Un momento delle iniziative di domenica scorsa in Val di Rhêmes e, sotto, l’organizzatrice Betta Frera

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930