A «Courmayeur Feeling Mountain» Anna Torretta e Federica Mingolla raccontano la loro esperienza K2
Proseguono gli appuntamenti con «Courmayeur Feeling Mountain», la rassegna che porta ai piedi del Monte Bianco le storie e i volti di chi - nel passato e nel presente - ha incarnato una visione etica del rapporto tra uomo e montagne.
La montagna si racconta attraverso i suoi protagonisti, persone che vivono la dimensione della verticalità con passione, per mestiere o per scelta di vita. Libri e testimonianze restituiscono il fascino di questi percorsi, tutti unici, ma uniti da una comune tensione verso il limite, la fusione con la natura e l’approccio etico alla montagna.
Ieri, venerdì 9 agosto il Jardin de l’Ange ha ospitato Alban Michon, esploratore polare e sommozzatore estremo. I prossimi eventi in programma: mercoledì 14 agosto alle 21.15 al Jardin de l’Ange, appuntamento con le alpiniste Anna Torretta e Federica Mingolla (da destra nella foto con il presidente del Cai Antonio Montani), che racconteranno la loro esperienza nella recente spedizione al K2. Venerdì 16 agosto - sempre alle 21.15 al Jardin de l’Ange - toccherà ad Andrea Lanfri, ex atleta paralimpico della nazionale di atletica leggera, oggi alpinista ed esploratore.