A Collegno, Michael Fassino è il migliore
Dopo la prima positiva gara del 2022 a Torino domenica 16 gennaio per la specialità Lead, gli appassionati di arrampicata si sono dati appuntamento all’impianto Escape Climbing di Collegno per la gara inaugurale del Campionato Valdostano di Boulder, valida anche quale prova iniziale della Macro Area Nord Ovest per le categorie Under 18 e 20.
Quindi domenica scorsa, 23 gennaio, tra i più giovani terzo posto nella gara regionale per Bruno Lazzoni dell’Oasi Vertical di Valtournenche che con 1 Top e 2 Zone ha concluso come ottavo nella classifica della Macro Area, che ha visto 12esimo il compagno di allenamenti Nicolas Charbonnier con 1 Top e 2 Zone, quarto nella graduatoria del Campionato Valdostano, precedendo Sebastiano Rosso che con 1 Top e 1 Zona si è piazzamento quinto e 15esimo assoluto. In campo femminile, Margot Savoye e Camilla Armaroli, entrambe dell’Oasi Vertical, hanno ottenuto lo stesso score con 1 Top e 1 Zona, chiudendo ex aequo in settima posizione e sfiorando la finale di macro area, risultando chiaramente al vertice della prima tappa del campionato regionale.
Tra gli Under 20 Ivan Vuillermoz dell’Oasi ha gareggiato sia nel regionale dove con 3 Top e 3 Zone si è inserito in seconda posizione e soprattutto è stato terzo nell’appuntamento di Macro Area, piazzamento che gli ha permesso di partecipare alla finale, terminata come quinto. Nella stessa categoria, decimo il compagno Antonio Charrere, con all’attivo 1 Top e 1 Zona, che nella prima prova del regionale si è classificato quinto.
L’atteso Michael Fassino del Climbing House di Verrès, dopo il podio di Torino, essendo un Under 16 ha gareggiato nella prova assoluta dove con 3 Top e 5 si è guadagnato il miglior piazzamento tra i valdostani, dimostrando ancora una volta le sue qualità.