A Champdepraz commemorati i caduti e consegnate le maturità civiche
Una cerimonia emozionante e sentita ha caratterizzato domenica scorsa, 7 novembre, la commemorazione dei Caduti e la consegna delle carte di maturità civiche ai neo diciottenni di Champdepraz, ai quali sono stati donati anche una copia dello Statuto e della Costituzione italiana e il libro "Emilius-Avic".
La sindaca Monica Crétier nel suo discorso ha ricordato l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. «A voi, neo diciottenni, auguro di crescere con la convinzione che la pace, il dialogo, il confronto e l’onestà siano sempre l'unica strada da percorrere. - ha detto - Ricordate che la libertà è anche una responsabilità, riconoscerla è accettare la libertà altrui come misura della propria, trovare nel rispetto per l’altro la misura dei propri pensieri e delle proprie azioni».
Hanno preso la parola pure il senatore Albert Lanièce e il capogruppo degli alpini di Champdepraz Giorgio Dhérin. I neo diciottenni di Champdepraz sono Sebastian Adam Razvan, Jasmine Balme, Michel Benincasa, Marco Berger, Robert Bordianu Vasile, Alessandro Contratto, Beatrice D’Amico, Danna Miriana, Mariany Solano Melo e Nicola Vuillermin. Nella foto i partecipanti alla cerimonia di domenica.