A Bard la festa azzurra valdostana 2021-2022 La Cogne ha radunato a Gressan i suoi protagonisti

A Bard la festa azzurra valdostana 2021-2022 La Cogne ha radunato a Gressan i suoi protagonisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà una domenica di festa per l’atletica valdostana quella di domani, domenica 4 dicembre, al Forte di Bard, quando dalle 15 nella Sala Olivero verranno celebrate le eccellenze del movimento regionale dell’ultimo biennio, tra le quali la partecipazione alle Olimpiadi di Eleonora Marchiando, le medaglie mondiali ed europee e le altre importanti esperienze internazionali. Il Comitato della Fidal pertanto festeggerà i suoi 10 campioni che, vestendo l’azzurro nel 2021 e nel 2022, si sono particolarmente distinti, con i più recenti importanti risultati nei Campionati del Mondo di corsa in montagna in Thailandia. I 10 azzurri premiati saranno per il trail Giuditta Turini, Chiara Giovando e Davide Cheraz, per la corsa in montagna Axelle Vicari, Xavier Chevrier ed Henri Aymonod, per la strada Francesca Canepa e René Cuneaz e per la pista Silvia Gradizzi ed Eleonora Marchiando.

Durante questo appuntamento di Bard verranno pure consegnati i riconoscimenti federali relativi al 2022 ai protagonisti della stagione della corsa in montagna. A livello assoluto si tratta di Federica Barailler della Cogne (seconda Valeria Poli e terza Rodica Sorici) e di Fabien Champretavy della Monterosa Fogu Arnad (secondo Niccolò Biazzetti e terzo Mathieu Courthoud).

Poi tra le donne saranno premiate le Master A Federica Barailler prima, Rodica Sorici seconda e Cristina Busa terza e l’inossidabile Master B Amalia Colabello, a livello maschile per i Master A primo Luca Contoz, secondo Jerome Rey e terzo Matteo Scieghi, per i B primo Diego Merivot, secondo Fabrizio Chaberge e terzo Savino Quendoz, per i C primo Giorgio Courthoud, secondo Ettore Champretavy e terzo Massimo Bethaz e infine per i Master D primo Carlo Chabod, secondo Giorgio Graziano Bosonetto e terzo Maurizio Luboz.

Gressan, serata di festa dell’Atletica Cogne

L’Atletica Cogne nella serata di sabato scorso, 26 novembre, ha organizzato al Ristorante Pezzoli di Gressan la festa conclusiva della stagione numero 77 della sua storia, con quasi 200 partecipanti, tra atleti, allenatori, dirigenti e genitori. Ad essere premiati sono stati tutti coloro che hanno preso parte ad almeno 1 gara durante il 2022, con la soddisfazione di vedere tantissimi giovani, come ha sottolineato il presidente Roberto Renda, commentando il suo primo anno da massimo dirigente del sodalizio. Il riconoscimento dedicato ad Antonio Boscariol, il “geometra”, anima indimenticabile della Cogne, è stato consegnato a Gabriella Scapin, per l’impegno da lei dimostrato a favore del settore Esordienti. Inoltre sono stati premiati Seyni Faye per la sua partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti nei 110 ostacoli ed altri 6 atleti per avere gareggiato nei tricolori delle diverse categorie: Christine Dal Mut nel martello Allievi, Clarissa Giannatasio nel salto in alto Juniores, Giulia Aresca nel martello Promesse con tanto di record valdostano, Alessandro Casadei nel lancio del disco Promesse con l’ottavo posto finale, Elisa Franciscono nei 400 metri Promesse e ancora Seyni Faye nei 110 ostacoli Promesse, conclusi all’ottavo posto.

Gabriella

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930