A Bard e Courmayeur Daniel Lumera porta gentilezza ed “Ecologia interiore”

A Bard e Courmayeur Daniel Lumera porta gentilezza ed “Ecologia interiore”
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest’anno con un articolato programma di eventi l’ormai tradizionale manifestazione Yoga Mountain Days, alla settima edizione e la cui ideatrice storica e organizzatrice è l’insegnante di Yoga Betta Frera. I primi tre appuntamenti, che costituiranno la rassegna “Paesaggi di Gentilezza”, vedranno la partecipazione di Daniel Lumera, biologo naturalista ed esperto internazionale di scienze del benessere.

Venerdì prossimo, 2 giugno, nella Piazza d’Armi del Forte di Bard dalle 10.30 Daniel Lumera illustrerà i concetti di “Ecologia interiore” e di mente illuminata ai partecipanti che potranno sperimentare concretamente questi temi attraverso sessioni guidate di respirazione consapevole, attivazioni bioenergetiche e meditazione. Nel pomeriggio sempre Daniel Lumera introdurrà dei progetti sociali che si basano sui principi del metodo My Life Design e della “biologia dei valori”; seguirà un contributo video della scienziata di Harvard Immaculata De Vivo, la quale illustrerà al pubblico come l'applicazione della gentilezza nei contesti sociali possa rappresentare una vera e propria medicina naturale. Infine si avrà la presentazione, con la partecipazione di Valeria Pompili, del progetto sociale “Il sentiero dei 7 valori”, particolarmente dedicato a scuole ed educatori. E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo a prenotazioni@fortedibard.it o a info@vdayoga.com oppure telefonando allo 0125 833811. Il costo di partecipazione di 8 euro è comprensivo della visita a una mostra o un museo a scelta.

Sabato 3 giugno, la rassegna proseguirà a Courmayeur, al Peuterey in Val Veny a partire dalle 10.30 con un percorso esperienziale di cammino, meditazione, respirazione e visualizzazione incentrato sulla biologia dei valori. Dalle 18 al Jardin de l’Ange, Courmayeur sarà proclamata Comune Gentile con una cerimonia che coinvolgerà la cittadinanza e le autorità locali. La giornata si concluderà infine con la presentazione dell’ultimo libro di Daniel Lumera, “28 respiri per cambiare vita”. A questo secondo evento la partecipazione è gratuita ma sempre su prenotazione scrivendo a info@courmayeurmontblanc.it oppure a info@vdayoga.com.

L’ultimo appuntamento con “Paesaggi di Gentilezza” sarà domenica 4 giugno alla stazione del Pavillon, a Courmayeur, con partenza in funivia alle 9: Daniel Lumera condurrà dalle 10.30 una sessione di meditazione e di silenzio. Successivamente nella Sala Verticale alle 11 si terrà l’incontro “Una leadership gentile è possibile?” nel quale questo esperto dialogherà con manager e imprenditori e sull’importanza di un nuovo concetto di lavoro basato su condivisione, cura delle persone e sintonia empatica. Interverranno il direttore di Confindustria Canavese Cristina Ghiringhello, il segretario generale del Censis Giorgio De Rita, il direttore della comunicazione e delle relazioni esterne di Michelin Italia e presidente della Federazione Gomma Plastica Marco Do e il fondatore di Interaction Farm Vittorio Fidotta. Anche questa giornata sarà a titolo gratuito ma sempre su prenotazione ai precedenti indirizzi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031