A Arnad un Sant’Antonio nel segno della tradizione

A Arnad un Sant’Antonio nel segno della tradizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono Cristian Ferro e Stéphan Joly i priori del 2025. Sono stati nominati durante il pranzo al Ristorante La Kiuva della festa di Sant’Antonio che si è tenuta a Arnad mercoledì scorso, 17 gennaio, e che come sempre ha coinvolto un gran numero di partecipanti, nonostante la pioggerella del mattino. Merito dei priori Cristian Joly e Johnny Laurent, che si sono destreggiati al meglio nell’organizzazione della manifestazione che celebra il mondo agricolo.

La giornata è iniziata già alle 6 del mattino quando è stata suonata la campana della cappella di Sant’Antonio a Ville. Sono seguiti la benedizione degli animali - una decina tra asini, pecore e cavalli - e di una settantina di mezzi agricoli, la Messa celebrata dal parroco don Ugo Nicco e il tradizionale incanto condotto dall’immancabile banditore Ivo Joly.

«Siamo contenti, la manifestazione è andata bene. - commenta Cristian Joly - Tra il pranzo e la cena, hanno partecipato circa duecento persone». Uno dei momenti più divertenti e attesi, durante il pranzo, è stata la scelta dei priori per il prossimo anno: come sempre i priori attuali hanno girato tra i tavoli per creare un po’ di suspence, prima di dare i cappelli e un mazzo di fiori ai designati. «Ora lasciamo l’incarico a loro. - conclude Cristian Joly - Siamo soddisfatti, ma è sicuramente un bell’impegno!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930