Dal giornale

A Arnad consegnata la bandiera della Croce Rossa Pierre Bonel: “L’ultima volta che indosso la fusciacca”

A Arnad consegnata la bandiera della Croce Rossa Pierre Bonel: “L’ultima volta che indosso la fusciacca”
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 05:53

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, numerosi Comuni valdostani hanno esposto nel corso di questa settimana fuori dal Municipio la bandiera dell’associazione. A Arnad il vessillo è stato consegnato mercoledì scorso, 4 maggio, al sindaco Pierre Bonel, che ha comunicato l’evento sulla sua pagina Facebook, approfittandone anche per un commiato dopo 15 anni da primo cittadino.

«Da oggi il Comune di Arnad, da sempre amico della Croce Rossa Italiana, è stato insignito della bandiera ufficiale dell’associazione e quest’ultima sventolerà per una settimana sul balcone del Municipio! - ha scritto Pierre Bonel - Colgo l’occasione per una chiosa. Questa è stata l’ultima volta che ho indossato la fascia tricolore di Sindaco. Portarla per 15 anni è stato un grande onore! Un grazie gigante a tutti i collaboratori, amministratori, colleghi sindaci e soprattutto ai cittadini di Arnad con cui ho condiviso questo bellissimo periodo di vita! Un augurio di buon e proficuo lavoro a chi verrà e che porti sempre con fierezza questo tricolore in rappresentanza di questa piccola ma grande comunità!».

Per la nuova Amministrazione

un “tesoretto” da 2,7 milioni
Nella serata di mercoledì scorso si è tenuto l’ultimo Consiglio comunale prima delle elezioni amministrative di domenica 15 maggio che consegneranno al paese di Arnad un nuovo sindaco.

Durante la seduta è stato approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2021, da cui è emerso un avanzo disponibile di 2,7 milioni di euro, un vero “tesoretto” a disposizione della prossima Amministrazione.

Una cifra che per oltre la metà era stata accantonata allo scopo di realizzare una struttura fissa per ospitare le manifestazioni in località La Keya. E’ verosimile che almeno una parte dell’avanzo sia destinato alla realizzazione della nuova scuola, dal momento che probabilmente il finanziamento regionale destinato a questo scopo non coprirà i costi dell’intero intervento.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè