Charvensod, difficile test con il Valdruento Derby tra River Plaine e Saint-Vincent

Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco i risultati delle altre compagini valdostane impegnate nei campionati dalla Promozione alla Terza Categoria.

PROMOZIONE

Nella quarta giornata del campionato di Promozione, domenica scora, 26 settembre, il Charvensod in casa non riesce a superare il Barcanova, chiudendo la partita sul 2-2, recuperando il passivo di 2 gol che gli ospiti avevano realizzato nel primo tempo con una doppietta di Mattew Foxon, sfruttando le incertezze del portiere di casa Stefano Maruca, con Andrea Carere che riesce, al 20' del primo tempo, a ridurre il distacco. Nella ripresa i ragazzi di mister Claudio Fermanelli cercano diverse volte il pareggio, ed al 26' Alessio Maruca riesce a rimettere in discussione l'incontro, sulla respinta di una traversa di Andrea Carpentieri. La partita si riapre, ma entrambe le squadre sprecano le occasioni ed il risultato si cristallizza. Domenica 3 ottobre, il Charvensod giocherà in trasferta contro il Valdruento, una delle favorite per il salto di categoria.

PRIMA CATEGORIA

Nella serata di giovedì 30 settembre si è concluso il primo turno della Coppa Italia Piemonte di Prima Categoria: nel «triangolare 5» il derby tra Grand Paradis e River Plaine, a Aymavilles, è finito 3-2, con segnature di Bonomo e Gullone (doppietta) per la squadra di mister Luciano Telesforo e di Romeo e Ciavattone per il River.

Il Saint-Vincent Châtillon invece ha pareggiato 2-2 con la Strambinese: il primo gol è stato segnato, per i padroni di casa, al 16', da Giorgio Pallante, con i valdostani che hanno pareggiato al 23' del secondo tempo con Federico Lanza. Subito dopo la Strambinese ha raddoppiato, al 25' con Matteo Vicario e il Saint-Vincent Châtillon è riuscito di nuovo a recuperare al 43' con Simone Saladino. Il cammino in Coppa Piemonte della squadra della presidente Monica Pisoni si ferma.

Per quanto riguarda il campionato, nella terza giornata, che si è giocata domenica 26 settembre, è finito 2-2 il derby valdostano, dove il Grand Paradis, che aveva cercato di prendere il largo chiudendo il primo tempo sul punteggio di 2-0 con reti di Denys Apparenza e Marco Turato, si è fatta riprendere dal CGC Aosta che nella ripresa è andato a segno con Giuseppe Di Fresco e Giorgio Macrì. Prima vittoria per il Saint-Vincent Châtillon in casa, ai danni del Colleretto Giacosa: a siglare l'1-0 è stato Luca Arieta, di testa, dopo un corner di Francesco Della Rosa, nell'ultima azione dell'incontro, al 46'.

Prima vittoria anche per il River Plaine, a casa del CHN Industrial, allo stadio Sisport di Settimo Torinese, dove i viola hanno sbloccato il risultato al 24' del primo tempo grazie ad un rigore segnato da Stefano Carlotto e raddoppiato con Michael Demasi, resistendo nella ripresa, anche dopo il rigore segnato da Bonomo al 44'.

Domenica 4 ottobre è in programma la quarta giornata, con il derby tra River Plaine e Saint-Vincent Châtillon, mentre il CGC Aosta ospiterà il Cafasse Balangero e il Grand Paradis che sarà in trasferta contro il Mathi Lanzese.

SECONDA CATEGORIA

In Seconda categoria - domenica 26 settembre si è giocata la seconda giornata - il Valdigne, in trasferta a Romano Canavese contro la Romanese, si è fatta riprendere sul finale di partita dai padroni di casa, dopo essere andata in vantaggio alla fine del primo tempo con un rigore segnato da Andrea Groppi. Pesanti sconfitte sia per il Chambave, che ospitava a Saint-Marcel (lo stadio casalingo era impegnato per la «Festa dell'Uva») il Brandizzo, passato per 4-1, con Sommy Martina che ha segnato l'ultima rete dell'incontro, al 27' del secondo tempo, sia per l'Aosta Calcio 511 che sul campo dello Junior Torrazza, capoclassifica, rimedia un sonoro 3-0 che la posiziona in fondo al girone C.

Domenica 3 ottobre si giocherà la terza giornata: alle 15 il Valdigne ospita a Morgex il Castiglione, il Chambave scende a Fiano mentre l'Aosta Calcio 511 ospita La Romanese.

TERZA CATEGORIA

In Terza Categoria, il cui campionato è iniziato sabato 25 settembre, nel Girone A «Ivrea», dove militano le tre squadre valdostane, con l'anticipo del derby tra il nuovo VdA Aosta Calcio 1911 e Grand Combin, sono gli «ospiti» ad avere avuto la meglio, con due reti segnate al secondo tempo di Alberto Cerise e Diego Bosonin. Domenica 26 settembre il Pont Donnas 2021 ha esordito ad Issogne contro il Forno, pareggiando 1-1 con Cauteruccio, dopo aver subito al 18' del primo tempo, l'espulsione del portiere Di Maio, che aveva toccato con le mani la sfera fuori area.

La seconda giornata prevede due anticipi oggi, sabato 2 ottobre, alle 20, con il derby tra Grand Combin e Pont Donnas 2021 mentre domani, domenica 3 ottobre, il VdA Aosta Calcio 1911 giocherà a casa del Pertusio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930